“A chi ha fatto i calendari auguro…” | Polemica per la frase di Florenzi

La Serie A quest’anno non si ferma per le festività, ad Alessandro Florenzi questo non sembra essere andato giù e non lo nasconde.

A differenza di quanto accadeva negli anni passati, la Serie A non si ferma per le feste, seguendo l’esempio di quanto avviiene in altri Paesi. In alcuni casi non ci sarà tempo nemmeno di festeggiare l’arrivo del nuovo anno, visto che ci saranno squadre impegnate in Coppa Italia la prossima settimana. Eì il caso di Milan e Cagliari, che si affronteranno a San Siro martedì prossimo, in una gara che non ammetterà possibilità di errore per entrambe.

Una scelta fatta dai piani alti che non è piaciuta a tutti, come ha ammesso candidatemente Alessandro Florenzi, al termine della sfida tra Milan e Sassuolo. Parole che non sono però piaciute a tutti gli appassionati dello sport più amato in Italia.

Le parole di Florenzi non piacciono a tutti

In occasione delle festività natalizie solitamente i calciatori ne approfittano per volare in una località al caldo o, in alternativa, in montagna per chi ama sciare. Quest’anno questo non sarà però possibile, visto che la Serie A non osserva alcuna sosta.

Anzi, il Milan tornerà in campo già tra due giorni per una gara che non può permettersi di fallire, visto che da quesa dipende il suo destino in Coppa Italia. Al termine della gara vinta contro il Sassuolo, Alessandro Florenzi non ha usato mezze misure e ha criticato questa scelta dei vertifci del calcio italiano. “Auguriamo buone feste a chi ha fatto i calendari loro potranno festeggiare noi no, a letto alle 8” – ha detto il difensore.

Come era facile immaginare, questo modo di ragionare non è piaciuto a tanti. I calciatori, infatti, sono visti come una categoria di privilegiati da molti, soprattutto per gli ingaggi che hanno la possibilità di percepire, proprio per questo non è concepibile per alcuni che possano lamentarsi perché impossibilitati a festeggiare il Capodanno.

“Penso che con i soldi che guadagnate qualche rinuncia la potete fare… pensate a medici, infermieri o chi viaggia sui mezzi per lavoro e per due lire. Ma chi ve fa parlá…”, “Poverini, mln di euro e devono allenarsi 2 ore a capodanno. Cuccioli”, “E come faranno adesso senza ubriacarsi fino le 5 di mattina?” e ancora: “Con quello stipendio dovresti giocare anche domani .. che Tamarro .”, sono solo alcune delle frasi apparse sui social da parte dei tifosi, evidentemente sdegnati.

 

Impostazioni privacy