Arriva De Rossi, prima panchina in Serie A

L’ex bandiera giallorossa, fermo dallo scorso febbraio, potrebbe fare il suo esordio su una panchina di Serie A: ecco la destinazione

La nuova carriera da tecnico di Daniele De Rossi non è certo iniziata col piede giusto. Dopo aver fatto parte dello staff di Roberto Mancini nella fortunata spedizione di Euro 2021, l’ex centrocampista giallorosso si sentiva pronto per affrontare la sua prima sfida allenatore. Dopo aver vagliato diverse opzioni a disposizione, DDR optò per il progetto Spal del patron, e amico, Joe Tacopina.

Le difficoltà riscontrate nel prendere una squadra in corsa – l’ex azzurro prese il posto di Roberto Venturato, licenziato dopo poche gare – ed un mercato di gennaio non in linea con le sue richieste, contribuirono al deficitario cammino degli estensi sotto la sua guida. Le sole tre vittorie conseguite nelle sedici gare di campionato con lui in panchina ‘costrinsero’ l’imprenditore italo-americano a destituirlo, a malincuore, dal suo incarico.

Successivamente all’esonero – reso ufficiale  il 14 febbraio scorso – De Rossi è rimasto sotto contratto con i biancazzurri sino all’8 giugno, giorno in cui si è separato consensualmente dal club. Da quel giorno, l’ambizioso tecnico si è messo alla ricerca di una nuova destinazione: un progetto da sposare in estate, per plasmare la rosa dal principio, senza subentrare in corsa.

Accostato più volte al Pisa sia prima che dopo l’assunzione – rivelatasi poi lampo – di Aleksandar Kolarov come Ds del club toscano, De Rossi è rimasto senza squadra ai nastri di partenza della stagione 2023/24. Ora però, potrebbe cambiare tutto.

De Rossi in rampa di lancio per una panchina di Serie A

Dopo 6 punti conseguiti nelle prime 2 giornate di campionato, il Verona di Marco Baroni è letteralmente crollato. Più nei risultati che nelle prestazioni, sebbene ovviamente a contare siano soprattutto i primi. Reduce da quattro sconfitte consecutive, il club scaligero ha raccolto appena 2 punti nelle ultime 9 partite in Serie A. Troppo pochi per non pensare ad un avvicendamento in panchina che a questo punto potrebbe non sorprendere.

De Rossi potrebbe rilevare Baroni alla guida del Verona
Baroni, panchina a rischio: è pronto De Rossi (LaPresse) – Sportelevision.it

Le prossime gare di campionato potrebbero essere decisive per il destino dell’ex tecnico del Lecce, la cui posizione si sta facendo sempre più traballante.

La dirigenza gialloblù avrebbe già pensato a De Rossi come profilo papabile per un cambiamento che ai più appare necessario. In caso di esonero dell’ex difensore di Napoli e Roma, il pupillo di Walter Sabatini sarebbe il primo candidato per la panchina del club veneto. La tanto agognata panchina di Serie A potrebbe essere più vicina che mai per il giovane tecnico romano.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy