La fase a gironi dell’Eurolega 2022-2023 sta per concludersi, con un bilancio che però non può essere ritenuto soddisfacente per l’Olimpia Milano, nonostante sia campione d’Italia e abbia provato a recuperare terreno nell’ultimo periodo. Questa sera i biancorossi saranno impegnati al Forum nell’ultima gara casalinga della competizione, dove affronteranno il Barcellona (22-10), uno degli avversari più difficili che potesse capitare in questo momento, attualmente secondi nel torneo e tra i favoriti per la conquista del titolo europeo.
I catalani, infatti, sono reduci da quattro successi consecutivi e in piena corsa per il primo posto. Decisamente opposto, invece, il trend recente dei milanesi, che sono stati sconfitti da Anadolu Efes e Maccabi Tel Aviv, risultati che hanno posto fine al sogno playoff.
La gara è valida per la 33esima e penultima giornata.
Dove vedere Olimpia Milano-Barcellona in Tv e in streaming: come vedere la gara in Tv
Olimpia Milano-Barcellona è in programma questa sera, venerdì 7 aprile 2023, alle ore 20.30.
Il match sarà trasmesso da Sky sul canale Sky Sport Arena. La telecronaca dell’incontro è affidata a Flavio Tranquillo, affiancato da Andrea Meneghin per il commento tecnico.
Gli abbonati alla pay Tv potranno seguire l’evento anche in streaming. È possibile affidarsi a Sky Go, che consente di replicare i contenuti a cui si è aderito su PC, smartphone e tablet senza alcun costo aggiuntivo. In alternativa, chi apprezza i contenuti della pay Tv ma desidera essere libero da vincoli può provare Now, che prevede una serie di ticket tematici senza alcun rinnovo automatico.
La diretta streaming sarà disponibile anche sulla piattaforma Eleven Sports.
Le condizioni dell’Olimpia Milano
Si tratta dell’ultima gara casalinga stagionale in Eurolega per i campioni d’Italia, che ha ormai ben poco da dire ai fini del risultato, visto che i milanesi sono guà aritmeticamente dalla corsa ai playoff.
Coach Ettore Messina riuscirà comunque a recuperare elementi importanti della rosa, come Pangos e Hall, che sono stati a lungo infortunati. Ottenere una vittoria per i biancorossi sarebbe comunque fondamentale per mettersi alle spalle le quattro sconfitte consecutive tra campionato e coppa.