A distanza di due giorni dal successo contro il Valencia, l’Olimpia Milano torna in campo nel 28esimo turno di Eurolega e attende al Forum il Partizan Belgrado. Non si tratta certamente di un avversario semplice, i serbi, infatti, sono tra i favoriti per la conquista del massimo torneo continentale.
Solo 48 ore fa il Partizan ha affrontato alla Segafredo Arena la Virtus Bologna, risultato che li ha portati al sesto posto con un bilancio di 6-12, frutto delle quattro vittorie ottenute nelle ultime cinque partite. All’andata sono stati i milanesi a imporsi con il risultato di 80-75, grazie alla grande gara di Shields, autore di ben 25 punti.
I rientri di Pangos e Shields possono essere decisivi per i biancorossi, nonostante le possibilità di continuare il percorso nella competizione restino poche. La sfida è anche l’occasione per vedere uno contro l’altro due tra gli allenatori più apprezzati, Ettore Messina per Milano e Zelimir Obradovic per il Partiza.
Dove vedere Olimpia Milano-Partizan Belgrado in Tv e in streaming: come vedere la gara n Tv
Olimpia Milano-Partizan Belgrado è in programma questa sera, giovedì 9 marzo 2023, alle ore 20.30.
Il match sarà trasmesso da Sky sul canale Sky Sport Arena. La telecronaca dell’incontro è affidata a Geri De Rosa, affiancato da Andrea Meneghin per il commento tecnico.
Gli abbonati alla pay Tv potranno seguire l’evento anche in streaming. È possibile affidarsi a Sky Go, che consente di replicare i contenuti a cui si è aderito su PC, smartphone e tablet senza alcun costo aggiuntivo. In alternativa, chi apprezza i contenuti della pay Tv ma desidera essere libero da vincoli può provare Now, che prevede una serie di ticket tematici senza alcun rinnovo automatico.
La diretta streaming sarà disponibile anche sulla piattaforma Eleven Sports.
Le condizioni dell’Olimpia Milano
Il peggio per l’Olimpia sembra davvero passato ed è per questo che ora punta al sesto successo consecutivo in Eurolega. Al momento i milanesi sono al 14esimo posto con un record di 11-15 e una gara da recuperare contro il Fenerbahce, i playoff appaiono ancora difficili ma i campioni d’Italia faranno il possibile per lottare finché non saranno condannati dalla matematica.
Coach Messina alla vigilia ha preferito però evitare i proclami: “La vittoria di martedì è stata importante, abbiamo giocato bene su un campo difficile con una squadra molto aggressiva. Non voglio sembrare pessimista, ma è stata una stagione sofferta, adesso è importante salire di livello e creare fiducia per tentare di vincere il titolo in Italia. Non credo ci basti nemmeno vincere per i playoff, servirebbero tanti risultati favorevoli e non è realistico attenderseli. Recuperando i giocatori chiave stiamo salendo di livello, questa è la cosa più importante”.