Federica Masolin e Davide Valsecchi fuori da Sky Formula 1: ecco perché

A Sky hanno deciso di cambiare in vista della nuova stagione di Formula Uno: non ci saranno più Federica Masolin e Davide Valsecchi.

E’ iniiziato il conto alla rovescia in vista della stagione 2024 di Formula Uno, che vedrà ancora il campione del mondo Max Verstappen partire con i favori del pronostico. La Ferrari, all’ultima annata con la coppia Lecerc-Sainz e la Mercedes non vorranno però certamnte stare a guardare. Lewis Hamilton, in modo particoare, vorrà porre fine alla sua esperienza con le Frecce d’Argentino nel modo migliore, in attesa di approdare a Maranello.

A trasmettere tutte le gare sarà ancora una volta Sky, che ha però deciso di dare una ventata di novità ai volti che commenteranno le gare: non ci saranno più Federica Masolin e Davide Valsecchi.

Le scelte di Sky per la Formula Uno 2024

Il primo ad annunciare il suo addio a Sky Formula Uno è stato Davide Valsecchi, che non ha nascosto di essere profondamente amareggiato all’idea di non poter più commentare quello che accadrà nel Circus. Inevitabilmente questo fa pensare come la decisione sia stata presa dall’emittente.

“Non lavorerò più per Sky per la Formula 1 da questa stagione. Peccato (…) Comunque su di morale perché noi siamo solo il contorno, i veri protagonisti sono i piloti” – ha scritto lui sul suo profilo social.

Si tratta certamente di una scelta importante per la pay Tv, visto che lui era una delle voci della Formula Uno ormai dal 2013. Nella passata stagione era stato però protagonista di un siparietto che aveva fatto discutere insieme a collega Matteo Bobbi, con cui si era lasciato andare a commenti un po’ troppo sopra le righe nei confronti di due ragazze che erano ai margini della pista. Questo aveva costato loro una sospensione per una giornata, ma in pochi si sarebbero aspettati la sua esclusione per l’annata che sta per iniziare.

L’ex pilota continuerà a lavorare per la Formula 1 – spiega lui stesso – “in alcune gare con gli inglesi per la Formula One TV (F1 TV, ndDM)”.

Non  rivedremo su Sky Formula Uno nemmeno Federica Masolin, che è impegnata con la conduzione di Champions League Show, il programma dedicato alla Champions. La nuova coppia dei pre e post gara e dei Paddock Live vedrà Davide Camicioli, già volto Sky, con la new entry Vicky Piria, giovane pilota milanese.

Impostazioni privacy