Inter, offensiva totale: c’è ottimismo per la chiusura

L’Inter ha iniziato a programmare le prossime operazioni di mercato. Marotta prepara il blitz: la concorrenza non spaventa il manager.

Si sta muovendo seguendo una duplice via parallela l’Inter. A gennaio, ad esempio, si cercherà di prendere un attaccante di comprovata esperienza in grado di fornire maggiori garanzie rispetto ad Alexis Sanchez e Marko Arnautovic. Al tempo stesso il club, in questi giorni, ha cominciato a gettare le basi di una trattativa da concretizzare poi in estate volto a rafforzare il pacchetto arretrato di Simone Inzaghi. Ma andiamo con ordine.

L'Inter prepara il colpo
Giuseppe Marotta pronto a potenziare l’Inter (Ansa) – Sportelevision.it

Il cileno, da quando è rientrato a Milano, ha fatto fatica a mettersi in evidenza: appena un gol nelle 9 apparizioni tra campionato (5) e Champions League (4) fin qui totalizzate. Un rendimento negativo che, non a caso, ha generato voci relative ad una possibile separazione tra le parti ad inizio anno. L’austriaco, invece, è spesso soggetto a problemi fisici: già 8 le partite saltate dall’inizio della stagione. Da qui la decisione dell’amministratore delegato Giuseppe Marotta di provare ad ingaggiare un altro rinforzo offensivo.

Il mirino, come noto, è stato puntato su Mehdi Taremi intenzionato a lasciare il Porto nel corso della sessione invernale del mercato. Il suo contratto termina tra 8 mesi ed il rinnovo non rientra nei piani dell’iraniano, pronto a trasferirsi in una società di fascia superiore. L’Inter, in tal senso, risulta una destinazione gradita ma i nerazzurri, nell’occasione, dovranno guardarsi dalla concorrenza del Manchester United. Marotta è poi al lavoro per portare alla corte di Inzaghi un altro giocatore in scadenza.

Inter, Marotta prepara l’affondo: la concorrenza non spaventa

Parliamo di Tiago Djalò, legato al Lille fino al 30 giugno. La trattativa riguardante il prolungamento è finita da tempo su un binario morto: il difensore classe 2000, infatti, ritiene conclusa la propria esperienza in Francia e sogna di sbarcare in un campionato differente. L’Inter, stando a quanto riportato dal portale ‘Fichajes.net’, ha avviato i contatti con il suo entourage raggiungendo “un accordo generale”.

L'Inter prepara il colpo
Tiago Djalò è finito nel mirino dell’Inter (Ansa) – Sportelevision.it

Restano da limare alcuni dettagli ed in queste ore anche il Barcellona si è fatto avanti, reputandolo un ottimo innesto da regalare a Xavi. Marotta, in ogni caso, rimane fiducioso in merito alle possibilità di concludere in maniera positiva l’operazione. L’idea di acquistare un elemento del calibro di Djalò (attualmente ai box a causa di un infortunio al ginocchio) a parametro zero intriga l’Inter. Il blitz decisivo andrà in scena a stretto giro di posta. Inzaghi, primo in Serie A e già certo della qualificazione agli ottavi di Champions, può continuare a sorridere.

Impostazioni privacy