Sport Mediaset, al via la stagione 2023-2024: Coppa e Supercoppa Italiana, Champions e non solo

L’inizio di una nuova stagione provoca sempre una grande emozione in tutti gli appassionati di sport, soprattutto per chi ha una squadra o un campione del cuore e ha grandi aspettative. Gli eventi da vivere tutti d’un fiato non mancheranno di certo, anche per chi non vorrà muoversi di casa e desidererà seguire tutto o quasi attraverso la Tv.

Tra le realtà che puntano a garantire una proposta televisiva che può essere all’altezza anche dei più esigenti c’è Sport Mediaset, che avrà certamente il calcio come punta di diamante del suo palinsesto, ma non solo. Ecco quindi quali saranno gli appuntamenti più importanti.

Sport Mediaset 2023-2024: cosa vedremo nella nuova stagione

Come accaduto nella scorsa stagione, anche nel 2023-2024 la Coppa Italia sarà visibile in esclusiva e in chiaro sulle reti Mediaset, fino alla finalissima di Roma prevista il 15 maggio 2024.

La proposta prevede anche una novità davvero interessante, la Supercoppa Italiana, che si è ora trasformata con il nuovo formato a quattro squadre (con le semifinali Napoli-Fiorentina e Inter-Lazio), in programma dal 4 all’8 gennaio 2024 in Arabia Saudita.

Spazio poi anche al calcio internazionale, a partire dal 22 agosto, con l’antipasto di Champions League con le gare dei playoff su Italia 1 (si comincia con Rangers-PSV) e Mediaset Infinity. Il sorteggio della fase a gironi della massima competizione europea sarà trasmesso il 31 agosto, si prosegue poi con la fase a gironi. Mediaset trasmetterà 121 gare, compresa la finale. Le sfide saranno trasmesse in esclusiva in chiaro su Canale 5 il martedì (la miglior partita per ogni match day), mentre le altre gare saranno visibili in streaming su Mediaset Infinity.

Spazio anche alle Nazionali, con Euro 2024: dal 7 settembre le migliori sfide di qualificazione per i prossimi Europei di calcio, che si disputeranno in Germania.

Grande attenzione sarà ovviamente riservata anche alla Serie A. Dal 20 agosto tutte le domeniche di campionato su Italia 1, oltre al confermatissimo appuntamento di SportMediaset XXL con Mino Taveri e Ciccio Graziani alle 13, torna in seconda serata il tradizionale appuntamento di Pressing con Massimo Callegari, Monica Bertini e i loro ospiti: highlights, interviste, commenti, pagelle e tutti i casi della giornata. Il lunedì sera, invece, un approfondimento dedicato ai posticipi con un riepilogo della giornata di campionato grazie a SportMediaset Monday Night, condotto da Benedetta Radaelli.

Da non perdere anche un’altra new entry nella proposta del Biscione: saranno visibili in esclusiva free su Italia 1 e Canale 20 tutte le regate della 37ma edizione dell’America’s Cup. Si comincia già il 14 settembre con le regate preliminari di Vilanova i La Geltru.

Impostazioni privacy