Garcia fuori dai giochi: ecco chi allenerà il Napoli

Momento non semplice in casa Napoli con Rudi Garcia che resta in panchina ma con un netto cambiamento nel club

Dopo la sconfitta casalinga contro la Fiorentina il futuro di Rudi Garcia appariva segnato con il tecnico che fu criticato pubblicamente anche dallo stesso presidente De Laurentiis che parlò di un momento difficile con il proprio allenatore.

Il francese è stato però confermato alla guida della squadra azzurra ed i buoni risultati conseguiti successivamente hanno salvato la sua posizione anche se appare solo momentaneamente. La fiducia nei confronti dell’ex allenatore di Lille e Roma non sembra essere totale tanto che il presidente De Laurentiis ha preso le sue decisioni che stanno facendo discutere in casa azzurra.

Futuro Rudi Garcia, De Laurentiis lascia tutti a bocca aperta

Il presidente dei campioni d’Italia in carica ha deciso per il momento di tenere Rudi Garcia in panchina ma allo stesso tempo ha scelto di essere lui stesso presente sul campo di allenamento per tutta la settimana, andando di fatto ad affiancare l’ex Roma e Lione per diversi giorni.

Futuro Rudi Garcia, De Laurentiis ha deciso
De Laurentiis ha deciso il futuro di Rudi Garcia (Ansa Foto) – sportelevision.it

La voglia del presidente è quella di spingere la squadra verso due successi che potrebbero essere fondamentali per il cammino del club in questa stagione. La partita contro la Salernitana potrebbe riavvicinare la squadra alla zona Champions così come la partita in programma contro l’Union Berlino dell’8 novembre potrebbe sancire il passaggio agli ottavi della competizione della squadra azzurra.

Due obiettivi troppo importanti per la società dal punto di vista economico che i campioni d’Italia in carica non possono permettersi di fallire per mantenere in ordine i conti. Per questo motivo De Laurentiis ha deciso di presenziare agli allenamenti della squadra per tenere sotto controllo la situazione e dare la carica ai calciatori in vista dei prossimi due impegni. Una scelta che va però, come sottolineato anche da TuttoSport, a cozzare con il ruolo di autorità che dovrebbe ricoprire Rudi Garcia.

La sensazione è che il destino del tecnico sia segnato ed il suo futuro in azzurro potrebbe durare meno del previsto. Se i risultati dovessero continuare ad essere positivi anche nelle prossime uscite il tecnico potrebbe salvare la panchina ma il club si sta già guardando intorno per cercare di valutare le alternative. Appare difficile al momento immaginare una sua conferma al termine della stagione a meno di un’inversione di tendenza che possa riportare la squadra nelle primissime posizioni in classifica.

Gestione cookie