Appuntamento da non perdere per gli appassionati di basket con la 13esima giornata di Eurolega, in cui a sfidarsi saranno Partizan Belgrado e Olimpia Milano.
L’inizio di stagione dell’Olimpia Milano, pur essendo campione d’Italia in carica, è stato decisamente al di sotto delle aspettative e sta facendo preoccupare non poco i tifosi. C’era così chi pensava che questo potesse essere il preludio a un addio a Ettore Messina, come capita spesso nel calcio, e invece il coach ha ottenuto il rinnovo fino al 2026.
La trasferta contro il Partizan Belgrado potrà quindi dire tanto sul cammino dei milanesi in Eurolega. Al momento i biancorossi, reduci dall’ottava sconfitta in dodici gare contro il Bayern Monaco, sono ottavi in classifica, se non ci dovesse essere una chiara inversione di tendenza l’obiettivo playoff sarà sempre più lontano.
Gli avversari (record 5-6), reduci dalla vittoria per 92-87 all’overtime nella sfida con il Panathinaikos, sono però un avversario tutt’altro che da sottovalutare. Nella ABA League, il Partizan Belgrado ha travolto l’FMP Soccerbet per 61-105 mantenendosi al terzo posto in classifica con un record di 7 vittorie e 3 sconfitte.
Dove vedere Partizan Belgrado-Olimpia Milano in Tv e in streaming – Come vedere la gara in Tv
Partizan Belgrado-Olimpia Milano è in programma questa sera, giovedì 7 dicembre 2023, alle ore 20.30.
Il match sarà trasmesso in diretta da Sky su Sky Sport Uno.
Questo il programma predisposto dalla pay Tv per la serata:
- ore 18.30: Panathinaikos Atene-Real Madrid diretta Sky Sport Max e NOW (commento Andrea Solaini)
- ore 20.30: Partizan Belgrado-EA7 Emporio Armani Milano diretta Sky Sport Uno e NOW (commento Flavio Tranquillo e Matteo Soragna)
Gli abbonati alla pay Tv potranno seguire l’evento anche in streaming. È possibile affidarsi a Sky Go, che consente di replicare i contenuti a cui si è aderito su PC, smartphone e tablet senza alcun costo aggiuntivo. In alternativa, chi apprezza i contenuti della pay Tv ma desidera essere libero da vincoli può provare Now, che prevede una serie di ticket tematici senza alcun rinnovo automatico.
L’incontro sarà disponibile in streaming anche su DAZN.
Le condizioni delle due squadre
La sconfitta di due giorni fa all’overtime contro il Bayern Monaco ha rappresentato il quarto stop consecutivo tra coppa e campionato, il 14° stagionale. Milano attualmente è sedicesima in classifica, con un record di 4-8 e che rischia di veder sfumare il treno playoff ancora prima della fine del girone di andata.
Non va molto meglio al Partizan, che è decimo con un bilancio di 6-6, costruito soprattutto fra le mura amiche, dove la formazione di Obradovic vanta un inviadibile 5-1.