Alessandro Bonan: “‘Calciomercato – L’Originale’ diventerà itinerante”

Lunedì 2 gennaio è tornato in onda “Calciomercato – L’Originale“, il programma in onda su Sky che permette di essere aggiornati sulle trattative delle squadre che puntano a rinforzare la rosa in vista della seconda parte di stagione. Al timone c’è ancora una volta Alessandro Bonan, affiancato da Valerio Spinella (alias Fayna) e da Gianluca Di Marzio, sempre in prima linea per dare ogni novità.

Almeno per ora la formula della trasmissione sembra essere la stessa, ma non è escluso che presto possa cambiare, come ha rivelato il conduttore.

Alesandro Bonan e le novità in arrivo a “Calciomercato – L’Originale”

“Calciomercato – L’Originale” rappresenta ormai un punto fisso nel palinsesto di Sky, oltre a essere un appuntamento imprescindibile per tanti calciofili, che si augurano di ricevere notizie positive sugli acquisti che ha in serbo la propria squadra del cuore.

A fine edizione (siamo alla 20esima) la trasmissione potrebbe addirittura cambiare location, come ha annunciato Bonan: “Gli ospiti ruoteranno. Torneranno Walter Zenga e Aldo Serena, oltre ai vari talent di Sky – ha detto ai microfoni di Tv Blog -. Stiamo inoltre ragionando su una eventuale esterna a Madonna di Campiglio, verso la fine di gennaio”.

Non si tratta però, è bene ammetterlo, di una novità assoluta: “La scorsa estate abbiamo esordito a Rimini, è stato un esperimento molto riuscito, certamente da perfezionare – ha detto ancora il giornalista -. L’idea itinerante funziona per il fatto che facciamo la trasmissione fuori, al di là delle location più o meno azzeccate. Fuori dagli studi ci si rigenera. Quando si è in onda per due mesi, ininterrottamente, se il mercato non offre spunti diventa necessario usufruire di nuove energie. E spesso si trovano fuori. E’ come fare un viaggio, si scatena una goliardia che portiamo di conseguenza in diretta. Da anni sostenevo che la trasmissione dovesse andare in giro, al contempo ne ero anche spaventato. Perché un conto è divertirci noi, un altro è far divertire chi sta a casa. Ma ho avuto la percezione che si potesse fare”.

La squadra è stata inoltre recentemente protagonista del format creato ad hoc per i Mondiali, che ha avuto un discreto successo nonostante Sky non ne avesse i diritti. E anche di questo Bonan può essere soddisfatto: “E’ stato assolutamente divertente, per due motivi: il primo perché quando sono in onda mi diverto sempre, anche se mi trovo a raccontare il campionato di tiro della caciotta; il secondo perché avevo la possibilità di essere dentro a questo clamoroso evento che catalizzava il mondo. Vederlo da semplice spettatore mi sarebbe dispiaciuto. Non avevamo le immagini a supporto, ma sono quelle circostanze formative dove ci si deve impegnare con le idee” – ha concluso.

Impostazioni privacy