Ausilio scatenato: 50 milioni, nuova maxi plusvalenza

In casa Inter non si parla solo di calcio giocato. La dirigenza lavora per rinforzare la rosa senza però dimenticare il bilancio

Le prossime sfide in casa Inter sono molto importanti. L’obiettivo del club nerazzurro è restare nei piani alti della classifica ed in contemporanea ottenere il prima possibile il pass per gli Ottavi di finale di Champions League. La società milanese ha cambiato molto in estate, ma è riuscita a mantenere una squadra piuttosto competitiva.

Il leitmotiv delle ultime sessioni di calciomercato è abbastanza chiaro a tutti. La società investe solo grazie ai ricavi che arrivano con le cessioni e il paradigma nerazzurro non lascia dubbi. Basti pensare che nell’ultima sessione l’Inter ha ceduto Onana e Brozovic con robuste plusvalenze ed ha abbassato il monte ingaggi non rinnovando contratti a diversi elementi della rosa. Ma non è finita qui ed anzi Ausilio e Marotta già pensano alla prossima operazione in uscita.

Nelle ultime settimane si è parlato del futuro di Bastoni e Barella, calciatori chiave del club ma uno dei più seri candidati alla cessione è l’olandese Denzel Dumfries. L’esterno Orange ha offerto finora un rendimento molto alto, l’Inter sta valutando seriamente il rinnovo di contratto ma secondo alcuni questa potrebbe solo essere una mossa per abbassare il prezzo del cartellino a bilancio e fare una plusvalenza maggiore. D’altronde Dumfries è molto apprezzato all’estero e diversi top club sono sulle sue tracce.

Inter, pronta la mega plusvalenza per Ausilio

Dumfries è arrivato all’Inter nel 2021, pagato circa 15 milioni di euro dal Psv Eindhoven. Una cifra ormai ammortizzata e quindi i ricavi della sua cessione andranno tutti come una fondamentale plusvalenza ‘a tinte nerazzurre’. Ausilio e Marotta sorridono guardando le ultime prestazioni di Dumfries e diversi club osservano, in primis squadre di Premier League come Chelsea, Manchester United e Newcastle. Il calciatore ha ora una valutazione di circa 50 milioni di euro e la dirigenza del club milanese già pensa al sostituto.

Dumfries prossima plusvalenza Inter
Inter, Dumfries può essere sacrificato sul mercato (Ansa) Sportelevision

 

La società valuta piste in Italia e all’estero, piace ancora molto l’esterno canadese del Club Bruges Tajon Buchanan, un ragazzo giovane e ancora con grossi margini di miglioramento. L’Inter studia la miglior soluzione e soprattutto l’addio eventuale di Dumfries che darebbe alla società (e ai tifosi) la concreta possibilità di trattenere due pilastri e beniamini della tifoseria come Alessandro Bastoni e Nicolò Barella. I prossimi mesi saranno decisivi, ma quella di Dumfries potrebbe essere l’ultima stagione in maglia nerazzurra. 

Impostazioni privacy