“Barbara D’Urso fa Tv trash”: ecco la sua risposta

Barbara D’Urso s settembre non condurrà più “Pomeriggio 5”, dove sarà sostituita da Myrta Merlino, che ha concluso il suo rapporto con La7. A decidere per il cambio della guardia è stato Pier Silvio Berlusconi, che ha voluto dare un taglio più giornalistico al format, a suo dire troppo incentrato su “argomenti leggeri”. Ed è per questo che ha fatto il possibile per ingaggiare la giornalista, compagna di Marco Tardelli.

“Maria Carmela” non ha però certamente preso bene la notizia, convinta che sarebbe stata riconfermata, a maggior ragione sapendo che è lei da sempre (da ben quindici anni) a condurre la trasmissione. Tantissimi i telespettatori che si sono schierati con lei e che non hanno apprezzato il trattamento che Mediaset ha avuto nei suoi confronti. Ora è lei stessa a togliersi qualche sassolino dalla scarpa e a respingere al mittente tutte le accuse.

Barbara D’Urso e la sua risposta alle critiche

Non vedere più Barbara D’Urso ogni pomeriggio su Canale 5 non potrà che fare effetto, visto che ormai da anni gli italiani erano abituati a ospitarla nelle loro case. E invece così sarà, anche se la conduttrice continua a essere legata contrattualmente a Mediaset, almeno fino a dicembre. Nonostante questo, le offerte non sembrano mancare, anche se per ora lei non se la sente di sbilanciarsi a riguardo. “Torno, torno presto, non vi preoccupate. Torno quando meno ve lo aspettate. Ora sono in vacanza, gli step prossimi sono tantissimi. Sono fortunata, mi vorrebbero in altri luoghi. Come canta Valerio Scanu in tutti i luoghi in tutti laghi” – ha detto in un’intervista al ‘Corriere della Sera’.

Le critiche nei suoi confronti ci stanno e fanno parte del mesterie, ma lei non ci sta a sostenere di essere stata lei l’unica a portare il “trash” in Tv. Anzi, non era lei l’unica a decidere gli argomenti delle sue trasmissioni.

“Ho fatto tante trasmissioni in cui c’erano cose buffe, cose divertenti, cose anche estreme a volte, ma sempre perché, sottolineo, mi venivano chieste. Non è che la mattina mi svegliavo e decidevo di fare un certo tipo di televisione, ma questa è un’altra storia”.

Non è mancata una frecciatina, nemmeno troppo levata a chi raccoglierà la sua eredità, cosa che sarà tutt’altro che facile, parte del pubblico, soprattutto femminile, è affezionato a lei e non sembra essere disposto, almeno da quanto trapela sui social, ad abbandonarla. Myrta Merlino è però stata chiara e ha detto a ‘La Stampa’ pochi giorni fa: “Farò cronaca popolare. Credo che la casalinga di Voghera non esiste più”. Una frase che non è però piaciuta a maria Carmela, che ha ribattuto: “Io parlo alle famose casalinghe di Voghera, alla comara Cozzolino. Mi dispiace per chi non lo pensa, ma esistono. Anche io sono una comare”.

Non è mancata una replica anche a chi l’ha accusata di abusare delle luci in Tv, pur di dimostrare meno degli anni riportati sulla sua carta d’identità (sono 66, compiuti a maggio). “Tutti dicono delle luci ma dal vivo mi dicono sei molto più bella. Ho scelto di non rifarmi e aiutarmi così, con le luci. Sono rimasta l’emblema delle luci ma se guardate la TV tutti, anche i telegiornali, hanno luci più intense delle mie” – ha concluso.

Impostazioni privacy