Boloagna-Atalanta, inserita nel programma della 17esima giornata di Serie A (esattamente come nella scorsa stagione), potrebbe regalare non poche sorprese.
Il Bologna, reduce dall’eliminazione ai danni dell’Inter in Coppa Italia, vuole continuare a sognare, ma per farlo deve necessariamente battere l’Atalanta, altra squadra a cui l’ambizione non manca.
I numeri non sorridono però ai padroni di casa, che hanno vinto solo due degli ultimi 15 incroci di Serie A contro l’Atalanta (2 pareggi, 11 sconfitte), ma uno dei due successi è arrivato proprio nel match più recente (2-0 a Bergamo l’8 aprile 2023, reti di Sansone e Orsolini).
C’è però un altro dato che mette in evidenza quanto i rossoblù siano diventati una formazione solida: da quando quando Thiago Motta siede sulla panchina del Bologna (dalla seconda metà di settembre 2022), nessuna formazione ha ottenuto più clean sheet in casa della formazione emiliana in Serie A: ben 12, come la Juventus. La rosa di Gasperini, invece, è reduce dal successo contro la Salernitana nel Monday Night, ora sembra avere mancato la continuità offensiva che mancava da inizio stagione.
Dove vedere Bologna-Atalanta in Tv e in streaming: dove vedere il match in Tv
Bologna-Atalanta è in programma questa sera, sabato 23 dicembre 2023, alle ore 15.
Due le opzioni tra cui scegliere per seguire la partita.
Gli abbonati a DAZN potranno vivere le emozioni dell’incontro tramite le smart Tv di ultima generazione compatibili con l’app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati al TIMVISION BOX, a una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o a un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. In alternativa, potranno farlo anche se si è abbonati a Sky tramite la propria Tv e l’app dedicata presente sul decoder Sky Q o tramite il canale Zona DAZN, (numero 214 del satellite), attivabile al costo aggiuntivo di 5 euro al mese.
La gara sarà trasmessa anche da Sky sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e Sky Sport (canale 251). Anche Sky offre due differenti modalità per vivere le emozioni dell’incontro in streaming. Gli abbonati possono affidarsi a Sky Go, che consente di replicare i contenuti a cui si è aderito su PC, smartphone e tablet senza alcun costo aggiuntivo. In alternativa, chi apprezza i contenuti della pay Tv ma desidera essere libero da vincoli può affidarsi a Now, che prevede una serie di ticket tematici senza alcun rinnovo automatico.
Su DAZN la telecronaca dell’incontro è affidata a Dario Mastroianni, affiancato da Alessandro Budel per il commento tecnico. Su Sky, invece, troveremo in cabina di commento Riccardo Gentile e Giancarlo Marocchi.
Dove vedere Bologna-Atalanta in Tv e in streaming: le probabili formazioni
Queste le formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto dai due tecnici:
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Freuler, Moro; Ndoye, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. All. Motta
ATALANTA (3-4-3): Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Pasalic, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere, Lookman. All. Gasperini