Una gara come Inter-Juventus non può mai essere considerata come tutte le altre, a maggior ragione se arriva in un momento decisivo della stagione e in palio c’è la finale di Coppa Italia, obiettivo fondamentale per entrambe, protagoniste di un ruolino di marcia caratterizzato da troppi e alti e bassi in campionato.
Nell’ultimo turno di Serie A i nerazzurri sono stati protagonisti di una vittoria brillante, battendo per 3-0 l’Empoli in trasferta, mentre i bianconeri sono stati sconfitti dal Napoli nel finale di gara.
La squadra di Simone Inzaghi è arrivata fino a questo punto della competizione dopo avere eliminato il Parma (2-1 dopo i tempi supplementari) e l’Atalanta (1-0). L’undici di Massimiliano Allegri, invece, ha eliminato il Monza (2-1) agli ottavi e la Lazio (1-0) ai quarti.
Juventus-Inter è stata anche la finale della scorsa edizione di Coppa Italia: 2-2 al 90′, poi la doppietta di Perisic nei tempi supplementariha permesso ai nerazzurri di conquistare il trofeo.
All’andata il match è terminato 1-1, non senza polemiche arbitrali. La finale è in programma il prossimo 24 maggio a Roma.
Dove vedere Inter-Juventus in Tv e in streaming: come vedere la gara in Tv
Inter-Juventus è in programma questa sera, domenica 19 marzo, alle ore 21 allo Stadoo San Siro di Milano.
Il match sarà trasmesso in diretta esclusiva in chiaro da Mediaset su Canale 5. Mediaset, infatti detiene in esclusiva i diritti della Coppa Italia.
Non mancherà la possibilità di seguire la finale di Supercoppa Italiana anche in streaming, opzione adatta per chi non dovesse avere modo di stare davanti alla Tv di casa. Chi ha questa esigenza può farlo sul sito di Sportmediaset e su Mediaset Infinity (sia dal sito che dall’app). Anche in questi casi non è necessario sottoscrivere alcun abbonamento.
La telecronaca dell’incontro è affidata a Massimo Callegati, affiancato da Massimo Paganin per il commento tecnico.
Dove vedere Inter-Juventus in Tv e in streaming: le probabili formazioni
Queste le formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto dai due tecnici:
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dezko, Lautaro Martinez. All. Simone Inzaghi.
JUVENTUS (3-5-2): Perin; Bremer, Bonucci, Alex Sandro; De Sciglio, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Chiesa. All. Allegri.