Follie per Theo Hernandez: il Milan trema

In casa Milan c’è preoccupazione per Theo Hernandez con il terzino francese che potrebbe salutare di fronte ad una maxi offerta

Theo Hernandez non sta vivendo finora la sua migliore stagione con la maglia del Milan con il terzino che resta però sempre uno dei calciatori più preziosi della rosa rossonera e sempre sul taccuino delle big d’Europa.

Nelle ultime ore una squadra sembra essere decisa a fare sul serio per l’esterno sinistro della squadra rossonera, iniziando a prendere i primi contatti per provare a portarlo via da Milanello. Il francese, arrivato in rossonero nell’estate del 2019, è diventato uno dei perni della squadra di Pioli ma non è da escludere che possa essere sacrificato per fare cassa soprattutto se il club meneghino non dovesse centrare la qualificazione agli ottavi di Champions League.

Calciomercato Milan, maxi offerta in arrivo per Theo Hernandez: i tifosi tremano

Stando a quanto affermato da Fichajes.com, il Chelsea avrebbe messo nel mirino il terzino sinistro milanista, pronto a presentare una maxi offerta in vista della prossima estate. Con un contratto in scadenza nel 2026, il giocatore potrebbe prendere in considerazione l’ipotesi di cambiare aria per sottoscrivere un accordo più remunerativo.

Calciomercato Milan, il Chelsea su un big rossonero
Il Chelsea di Pochettino su Theo Hernandez (Ansa Foto) – sportelevision.it

Il Milan valuta il cartellino di Theo Hernandez circa 70 milioni di euro ma se dovesse giungere un’offerta intorno ai 60 milioni è possibile che l’affare possa concludersi positivamente. Questo soprattutto nel caso in cui il Milan non dovesse trovare l’intesa con l’entourage del giocatore in merito al rinnovo del contratto. Avendo un accordo fino al 2026, il Milan sa bene che l’estate giusta per cedere il francese è proprio quella del 2024, anno in cui può ancora ottenere il massimo dal punto di vista economico dalla sua partenza.

Hernandez, dal canto suo, ha sempre fatto sapere di trovarsi molto bene a Milano ed in rossonero nello specifico. Nelle ultime uscite è anche capitato che abbia indossato la fascia da capitano della squadra, andando a responsabilizzarlo sempre più. Quello che appare certo è che la strategia del Milan sarà anche nella prossima estate di cedere uno dei big per fare cassa e poi reinvestire.

In questo senso va valutata anche la posizione di Mike Maignan con il portiere francese che ha diverse richieste. Il rischio è che, senza qualificazione ai prossimi ottavi di finale di Champions League, il Milan debba salutare entrambi i calciatori per dover sistemare i propri conti se non ci dovessero essere gli introiti della massima manifestazione continentale.

Impostazioni privacy