Formula 1, caos e polemiche con Massa: la decisione spiazza i tifosi

L’ex pilota brasiliano ha preso una decisione importante a piche ore dal Gran Premio del Brasile, nel circuito di Interlagos. 

Mancano ormai solo tre Gran Premi al termine della stagione di Formula 1. Dopo il weekend in Messico, il paddock si prepara ad affrontare il penultimo appuntamento americano con il Gran Premio del Brasile, per poi andare a Las Vegas e, infine, ad Abu Dhabi.

In Messico ha trionfato ancora una volta Max Verstappen, che continua a vincere nonostante il titolo mondiale già portato a casa. Nel frattempo solo Ferrari e Mercedes continuano a lottare per l’obiettivo del secondo posto nel mondiale costruttori alle spalle della Red Bull. Entrambe le scuderie sono in corsa per centrare la piazza d’onore, importantissima vista la supremazia della Red Bull con Verstappen. 22 punti separano i tedeschi dal team di Maranello, quando mancano tre gare che, sulla carta, sono favorevoli alle monoposto di Lewis Hamilton e George Russell.

Oltre a questo, c’è il mercato piloti ad alimentare le voci per il 2024. La posizione di Sergio Perez sembra sempre più in bilico, con il team di Milton Keynes che sta valutando se continuare con il messicano o se dirgli addio al termine della stagione.

Formula 1, Felipe Massa non andrà in Brasile: il motivo

Se tutte le dinamiche citate finora sono, in un certo senso, legate alla pista, c’è una situazione extra-gare che sta accendendo non poche polemiche tra i tifosi.

Forfait Massa
Massa vuole la cancellazione del GP di Singapore, Hamilton perderebbe il mondiale (ansafoto.it) sportelevision.it

La notizia riguarda Felipe Massa che non parteciperà, nemmeno come ambasciatore, al Gran Premio del Brasile che si correrà sul circuito di Interlagos. Tra l’ex pilota brasiliano e la FIA c’è una disputa in corso. Massa ha intrapreso un’azione legale, denunciando l’episodio del 2008, quando l’incidente di Nelson Piquet costò al brasiliano il titolo del Mondo e favorì la vittoria finale di Lewis Hamilton. Massa vorrebbe la cancellazione di quel Gran Premio di Singapore, sostenendo che l’incidente di Piquet fu studiato a tavolino.

In attesa di una decisione da parte della FIA, che nel caso ribalterebbe il titolo mondiale del 2008 assegnandolo a Felipe Massa, il brasiliano ha evitato di frequentare il paddock.

Rispetto la situazione legale che si sta verificando in questo momento. Non ho ricevuto nessun invito come ambasciatore, quindi non credo che ci andrò“, ha commentato Massa ai microfoni di Motorsport.com. Il brasiliano vuole che venga fatta giustizia, fino ad allora starà lontano dalla Formula 1 nella speranza che il titolo mondiale del 2008 gli venga assegnato.

Impostazioni privacy