Grande Fratello, il progetto degli autori per Schwazer: il retroscena

Alex Schwazer continua la sua permanenza nella ‘Casa’ del Grande Fratello”, ora gli autori avrebbero un nuovo progetto per lui per facilitarne la permanenza.

Sono ormai trascorsi due mesi dall’inizio di questa edizione del “Grande Fratello”, di cui Alex Schwazer è uno dei protagonisti, anche se non è sempre stato in grado di raccogliere riscontri positivi da parte del pubblico. Il marciatore però era stato chiaro: avrebbe accettato di partecipare a condizione di potersi allenare dentro la ‘Casa’. Il suo obiettivo è infatti quello di prendere parte alle Olimpiadi di Parigi del 2024 , anche se per far sì che questo possa succedere è necessario che gli venga tolta la squalifica per doping che ancora sta scontando.

E così è effettivamente avvenuto. Lo sportivo sta utilizzando ogni giorno un tapis roulant e monitora continuamente i risultati che riesce a ottenere. Ora che la sua permanenza prosegue potrebbe però essere necessario modificare le sue sedute, al punto tale che si sta pensando di fornirgli un’ulteriore opportunità, anche se di questo lui non è stato ancora informato.

Alex Schwazer al “Grande Fratello”: una novità in arrivo per lui

Alfonso Signorini in una delle ultime puntate è stato chiaro: a breve dovrebbe arrivare la sentenza che Alex Schwazer aspetta da tempo e che gli permetterà di capire se potrà tornare a gareggiare. Questo non può che metterlo in ansia, soprattutto perchè da questa dipende il suo destino sportivo, ma lui ha sottolineato come sia meglio dell’essere all’oscuro di tutto.

La produzione del reality tiene particolarmente alla sua presenza in ‘Casa’, proprio per questo sta già pensando come sia indispensabile fare qualcosa di tangibile se l’Agenzia Mondiale Antidoping dovesse riammetterlo. L’appuntamento con i Giochi sarebbe ormai sempre più vicino, proprio per questo anche i suoi allenamenti dovrebbero necessariamente essere più intensi per arrivare preparato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Grande Fratello (@grandefratellotv)

Una delle ipotesi allo studio, secondo quanto rivelato da TvBlog, sarebbe così quella di consentirgli un’uscita quotidiana per marciare in una pista esterna, vicina allo studio, ma comunque in solitudine, ben sapendo come i concorrenti debbano ridurre al minimo i contatti con l’esterno. Un’assoluta novità per chi conosce bene il regolamento del programma, ma ritenuta importante per un’atleta che vuole rappresentare l’Italia in un appuntamento così importante. Lui è al momento è all’oscuro di tutto, ma sarebbe certamente felice se gli venisse concessa questa possibilità.

I suoi compagni di avventura sanno bene quanto lui tenga a dimostrare di non avere perso lo smalto che un tempo lo aveva portato a conquistare la medaglia d’oro e sembrano essere pronti a sostenerlo. Solo pochi giorni fa Massimiliano Varrese aveva lanciato una proposta che mostra il rapporto di amicizia che si è creato in questa convivenza forzata: l’attore aveva pensato di fare uno sciopero della fame collettivo come segno di vicinanza. “Se parte da noi, se facciamo un appello, potrebbe iniziare a fare il giro di tutta Italia e potrebbe muoversi un bordello di gente. Se parte da qui, fuori a livello mediatico esplode una bomba” – erano state le sue parole.

Impostazioni privacy