Guardiola rovina la festa a Mourinho: saluta la Roma e va in Premier

L’intreccio di mercato che coinvolge i giallorossi e due club inglesi potrebbe far restare a bocca asciutta proprio i capitolini

Siamo ancora alla decima giornata di campionato e al giro di boa dei gironi delle varie competizioni europee, eppure è già vivo l’interesse sulla prossima sessione invernale di scambi. Vuoi per la delusione nel rendimento di alcuni profili, o per gli infortuni, o causa di alcune situazioni contrattuali ‘particolari’, praticamente tutti i club stanno già pianificando alcuni interventi per il mese di gennaio.

Tra questi uno dei più attivi è certamente la Roma, con il direttore generale Tiago Pinto che tenta di seguire fedelmente le indicazioni di Josè Mourinho, la cui posizione si è rafforzata dopo la possibile burrasca che si sarebbe potuta scatenare se la Roma avesse proseguito nel solco dei risultati negativi di inizio stagione.

Lo Special One vorrebbe rinforzare la rosa in vista di una seconda parte di stagione, quella che virtualmente inizierà col nuovo anno, che dovrà giocoforza vedere i giallorossi ancora in corsa su tre fronti. Alcuni possibili arrivi sembrano direttamente conseguenti ad alcune eccellenti cessioni che la società di Trigoria potrebbe mettere in atto.

Il nome più caldo è quello di Leonardo Spinazzola, il cui contratto in scadenza nel 2024 non verrà rinnovato. Per evitare di perdere il calciatore a ‘zero’, la Roma potrebbe salutare l’esterno a gennaio, con l’idea di sostituirlo con un profilo già da tempo nell’agenda del dirigente portoghese. Qui però, iniziano le difficoltà.

L’asse Chelsea-Manchester City è ‘letale’ per la Roma

Tiago Pinto starebbe monitorando da tempo Valentin Barco, terzino sinistro classe 2004 del Boca Juniors già accostato in passato ad alcuni club italiani. Si dà il caso che l’argentino piaccia non poco al Manchester City di Pep Guardiola, sempre attento a scovare giovani talenti Oltreoceano.

Valentin Barco, irrompe il Chelsea
Valentin Barco nel mirino del top club inglese (Ansa Foto) – Sportelevision.it

Il sudamericano piace  però non poco anche al Chelsea, che nello stesso ruolo potrebbe liberarsi con una certa velocità di Ian Maatsen, che guarda caso piace proprio al club Campione d’Europa.

Ecco che rischia seriamente di materializzarsi una vera e propria beffa per il club giallorosso. Con Barco sulla via di Londra infatti, Maatsen potrebbe approdare al City, in un intreccio di mercato che lascerebbe a bocca asciutta solo José Mourinho. In attesa che uno dei due club inglesi faccia la prima mossa, dalle parti di Trigoria già si pensa ad un piano B. Il richiamo della Premier League potrebbe essere troppo grande per restare inascoltato dal giovane calciatore argentino.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy