Coppa Italia e Supercoppa Italiana, assegnati i diritti: dove le vedremo

A pochi giorni dall’assegnazione dei diritti per la Serie A, ora sappiamo dove potremo vedere le gare di Coppa Italia e Supercoppa Italiana. Non saranno pochi gli appassionati che saranno contenti.

Ora è ufficiale, la Coppa Italia rimarrà su Mediaset. La decisioneè stata presa nell’assemblea dei club della Lega Serie A, che ha accettato la proposta della tv del Biscione. Sulla base di quanto riporta ‘Calcio e Finanza’, l’offerta di Mediaset è stata pari a circa 56 milioni di euro (compreso parte variabile) e più di 2 di costi fissi, per un totale di circa 58 milioni annui rispetto ai 48 milioni annui che ha versato nel triennio 2021/24.

Sono stati 18 i voti favorevoli. Il Napoli si è invece astenuto, mentre la Fiorentina si è astenuta per delega (non era collegata e aveva dato la delega al Napoli). Anche la Supercoppa Italiana sarà visibile su Canale 5.

La Coppa Italia e la Supercoppa Italiana su Mediaset fino al 2027

Ancora una volta Mediaset si ritrova così a fare un colpo importante, a conferma di come l’azienda di Cologno Monzese sappia bene quanto il calcio sia una passione che unisce milioni di persone. E offrirlo in chiaro non può che essere la dimostrazione dell’attenzione nei confronti del pubblico.

La Rai rimarrà così senza competizioni per club fino al 2027 dopo avere lasciato ai rivali le due competizioni già nel triennio 2021/24.

Sempre sulle reti del Biscione sarà così possibile vedere dal prossimo gennaio la Supercoppa Italiana, secondo il nuovo format. Protagoniste saranno quattro squadre, che si affronteranno nelle “final four”, esattamente come accade in Spagna.

Il torneo si disputerà in Arabia Saudita nei prossimi due anni, poi sono previsti due anni di pausa e ulteriori due anni del torneo in Arabia. Il format a quattro squadre non è comunque definitivo e si potrà decidere di tornare alla versione con due formazioni partecipanti. Per disputare la Supercoppa in Arabia Saudita, la Lega nella stagione in corso incasserà 23 milioni di euro visto che nel Paese si disputeranno due semifinali (Napoli-Fiorentina e Inter-Lazio, in attesa della conferma ufficiale sulle date) e la finale.

Impostazioni privacy