Il tennis in chiaro grazie a Sky: i tornei in onda su Cielo

Sky per il tennis in chiaro punta sui suoi canali. Nelle scorse settimane Sky ha infatti annunciato di aver siglato a livello globale (quindi non solo per l’Italia ma anche per Regno Unito, Germania, Austria e Svizzera tra i principali mercati) un nuovo accordo quinquennale dal 2024 al 2028, che consentirà alla piattaforma di Comcast di trasmettere in esclusiva oltre 80 tornei ogni anno tra ATP e WTA, con più di 4.000 partite di tennis. Una partnership comprende le Nitto ATP Finals e le WTA Finals, i Masters 1000 e i WTA 1000, i 500, i 250 e le Next Gen ATP Finals presentate da Neom.

Dopo che negli ultimi anni alcuni tornei sono stati trasmessi su Supertennis (canale della Federtennis), ieri Sky ha annunciato la volontà di puntare sui propri canali in chiaro a partire da questo weekend. In particolare, su Cielo ci saranno quattro nottate dedicate al tennis (dalle 24 alle 7 del mattino),  in simulcast con Sky Sport Tennis, con l’ASB Classic, torneo ATP 250 maschile ad Auckland e l’Adelaide International, torneo WTA 500 femminile.

Lo sport anche in pay Tv

Per quanto riguarda il lato pay, Sky Sport Tennis sarà sempre il canale di riferimento per gli appassionati di tennis (anche su NOW e con ampie finestre su Sky Sport Uno), dove seguire live e con il commento in italiano tutti gli incontri con in campo giocatori italiani ATP e WTA, oltre ai match più significativi. Ma i canali dedicati al tennis quest’anno si moltiplicheranno: su Sky e NOW saranno infatti trasmesse tutte le partite di cui è prevista la copertura televisiva, grazie ai canali Sky Sport 251, 252, 253 e 254.

Impostazioni privacy