Il volo per Milano si sposta a Londra: addio bomber

Continuano i rumors di calciomercato sull’attaccante, una delle vere rivelazioni di questa prima parte di stagione. Accadrà in estate.

Dopo il turno europeo di Champions ed Europa League questo weekend darà spazio al dodicesimo turno di campionato prima del terzo e ultimo stop del 2023 dedicato agli impegni delle Nazionali. I maggiori club italiani ed europei preparano al meglio queste sfide e allo stesso tempo vedono le loro dirigenze lavorare intensamente sul calciomercato.

Uno dei calciatori più interessanti di questa prima parte di stagione è l’attaccante messicano del Feyenoord Santiago Gimenez. Già lo scorso anno il centravanti centroamericano ha avuto un ruolo decisivo per la vittoria del titolo del club olandese e quest’anno le cose stanno andando ancora meglio. Quattordici gare disputate in tutte le competizioni e quindici gol, conditi anche da tre assist: in questo modo Gimenez – a soli 22 anni – sta attirando l’interesse di diversi top club e non ha alcuna intenzione di fermarsi.

Le sue prestazioni non sono passate inosservate, basti pensare alla sfida di andata di Champions League contro la Lazio, vittoria del Feyenoord e Gimenez MVP con tanti club ad applaudire la sua gara. Giovanissimo e con grandi margini di crescita, l’ex bomber del Cruz Azul è il prototipo di calciatore ideale per le big e in estate si scatenerà un’asta per acquisire le sue prestazioni. Ci sono anche club italiani, ma in pole ora ci sarebbe una squadra inglese.

Gimenez sul taccuino delle big d’Europa, Tottenham in pole

Da tempo Gimenez piace a diversi club europei, il calciatore è seguito anche da Inter e Milan ma il suo prezzo sta lievitando settimana dopo settimana. Attualmente il Feyenoord valuta il classe 2001 ben 60 milioni di sterline, cifre fuori budget per il calcio italiano (a meno di grandi cessioni). Come riporta Ok Fichajes il club in pole per il calciatore è il Tottenham di Postecoglou ancora a caccia, dopo mesi dalla cessione, di un calciatore che possa prendere l’eredità del centravanti inglese Harry Kane. Il club di Londra è in pole, favorito rispetto alle milanesi e al Real Madrid.

niente Italia, Gimenez verso la Premier
il Tottenham in pole per Gimenez (Ansa) Sportelevision

 

Si era parlato negli ultimi giorni dell’interesse dei Blancos per Gimenez, ma questo rappresenta solo un piano B (se non C) con il Real ancora a caccia di stelle come Kylian Mbappè ed Erling Haaland. Comunque vada questa dovrebbe essere l’ultima stagione di Gimenez al Feyenoord, il club olandese non lo venderà a gennaio, ma attenderà l’estate per realizzare una cessione da record.

Impostazioni privacy