Italia femminile, Benedetta Orsi: “Ho il dovere di chiedere scusa”

Il nome di Benedetta Orsi, calciatrice del Sassuolo, è diventato noto a chi segue poco il calcio femminile solo pochi giorni fa, ma non per una giocata particolarmente positiva. In occasione della gara giocata contro il Sudafrica, che ha decretato l’eliminazione della nostra Nazionale al Mondiale già alla fase a gironi, la calciatrice è stata infatti protagonista di un retropassaggio quasi scellerato al portiere, che ha permesso alle avversarie di andare in gol senza grossa fatica.

 

 

Benedetta Orsi – Arrivano le scuse dopo la sconfitta dell’Italia

Impossibile per Benedetta Orsi non sentirsi in parte responsabile per la sconfitta subita dall’Italia, che ha decretato l’eliminazione, soprattutto perché non sono mancate le critiche da parte degli addetti ai lavori, che hanno fatto sentire in lei più forte il senso di colpa.

La giocatrice ha deciso così di pubblicare un messaggio sul suo profilo social, da cui traspare tutto il suo dispiacere.

 

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Benedetta Orsi (@benedetta_orsi)


“Sentendomi responsabile più di chiunque altro ho preferito prendermi tempo per metabolizzare e capire cosa fosse giusto fare e soprattutto dire in queste circostanze. La cosa che più mi preme é la condivisione di tutto ciò che è stato detto dalle mie compagne. Questo non implica un volersi sottrarre alle proprie responsabilità per quanto accaduto, perché credo faccia parte dell’essere professionista. In quanto tale so riconoscere di aver sbagliato e posso ammettere quanto difficile sia stato gestire le emozioni in quel momento.
Ho il dovere di chiedere scusa. Ho il diritto di sbagliare, prenderne atto, e di conseguenza crescere.
Ma sopra ogni cosa mi sento di dire grazie a voi Azzurre , perchè non c’è stato momento in cui io mi sia sentita sola”.

Impostazioni privacy