Juventus pazza di Soulé: ecco che succede a gennaio col Frosinone

La Juventus osserva da lontano il suo giocatore e pensa già a gennaio: ecco cosa può succedere con il profilo di Matias Soulé

Matias Soulé al Frosinone ha iniziato molto bene la stagione giocando sia in Serie A sia in Coppa Italia. Ha già segnato 5 gol e servito 1 assist in 9 match disputati appunto in entrambe le competizioni. La Juventus, club proprietario del suo cartellino, lo sta perciò osservando da lontano e sta già ragionando su cosa fare nel futuro prossimo. Uno scenario può prendere vita.

Matias Soulé si è trasferito, durante la sessione estiva di il mercato estivo, tra le file del Frosinone con l’obiettivo di trovare più minuti di gioco e anche la continuità che possa permettergli di crescere. La Juventus ha preso questa scelta proprio per dargli modo altrove di giocare di più. E la mossa si sta rivelando vincente.

Con il Frosinone e sotto la guida di un tecnico come Eusebio Di Francesco l’italo-argentino sta facendo molto bene. Basti pensare che anche Luciano Spalletti lo ha invitato a unirsi al gruppo azzurro. Invito gentilmente declinato dal classe 2003 il cui cuore batte per l’Argentina. In tutto questo scenario, poi, si inserisce la Juventus. Perché il club bianconero è rimasto a corto specialmente a centrocampo e lo scenario a gennaio potrebbe cambiare. Ecco le ultime novità.

Soulé cresce al Frosinone mentre la Juventus pensa al mese di gennaio: ecco cosa può succedere

La Juventus, dopo la squalifica di Nicolò Fagioli per il caso scommesse e quella di Paul Pogba per doping (non è ancora noto quanto il francese resterà fuori), ha una coperta a centrocampo davvero corta. A gennaio molto probabilmente interverrà sul mercato per portare rinforzi. Ma per evitare un dispendio economico, Cristiano Giuntoli starebbe pensando di riportare in rosa dal prestito proprio Matias Soulé che volendo può ricoprire anche il ruolo di trequartista.

Soulé alla Juventus
Matias Soulé può essere l’arma in più della Juventus: le novità (LaPresse) – Sportelevision.it

La volontà del Frosinone sarebbe quella di arrivare fino alla fine della stagione con l’esterno destro, adattabile appunto anche sulla trequarti, in rosa. Proprio perché riesce a contribuire in maniera ottimale alla salvezza, che è l’obiettivo finale della società. Ma non è escluso che, se la Juventus avesse volontà e necessità di riaverlo già a gennaio in rosa, il club giallazzurro non si possa sedere nuovamente al tavolo delle trattative per ridiscutere il tutto. Al momento è solamente un’idea ma tutto potrebbe cambiare nel giro di poche settimane.

Impostazioni privacy