La confessione di Federica Pellegrini: “Diventare mamma è stata tosta”

A distanza di qualche mese Federica Pellegrini ha aperto il suo cuore e ha svelato come sia cambiata la sua vita da quando è diventata mamma.

Il 2024 è iniziato in un modo davvero speciale per Federica Pellegrini, che nei primi giorni dell’anno è diventata mamma per la prima volta di Matilde, frutto dell’amore con Matteo Giunta, diventato suo marito due anni fa. Un momento come questo permette di vivere emozioni davvero particolari, soprattutto per chi come lei non ha mai avuto modo di vivere questa esperienza, solo ora lei ha il coraggio di ammetterlo.

La “Divina” raramente si lascia andare a confessioni che riguardano la sua vita privata, questa volta ha scelto di fare un’eccezione aprendo il suo cuore su come sia cambiata la sua vita negli ultimi mesi.

Federica Pellegrini mamma: un’emozione speciale

A breve avremo modo di vedere Federica Pellegrini in Tv in una veste per lei davvero particolare, quella di concorrente a “Ballando con le stelle”, al via dal 28 settembre su Raiuno. Lei non ha praticamente alcuna esperienza nella danza, ma non ha esitato ad accettare la proposta che le è arrivata da Mily Carlucci, a conferma di come non si tiri indietro quando ci sono nuove sfide da affrontare e, se possibile vincere. Esattamente come ha sempre fatto nella sua carriera.

Ora che questo momento si avvicina l’ex campionessa ha parlato di come sia cambiata la sua vita negli ultimi mesi, in modo anche per lei inaspettato: “Avere un figlio è un pensiero che è sempre stato lì nella mia testa – ha detto in un’intervista a ‘Sette – Corriere della Sera’ -. Ho una famiglia molto tradizionale, sono cresciuta con l’idea che, prima o poi, avrei avuto un bambino frutto dell’amore della coppia. Non è stato facile trovare con chi metterlo al mondo e questo era un passaggio fondamentale. “Per una donna indipendente e abituata a fare tremila cose in un giorno, è stata tosta. Poi io sono sempre stata molto magra e vedere il corpo che cominciava a cambiare non è stato facile, anche perché all’inizio desideravamo tenere per noi questa nuova condizione ma io mi vedevo diversa e temevo che tutti capissero il mio stato. Ma quando la pancia si è messa in mostra definitivamente e ormai la notizia era di dominio pubblico, ho capito che quel girovita non più sottile non era poi così male”-

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Federica Pellegrini (@kikkafede88)

Raramente lei ha fatto accenno al suo fisico, che evidentemente è sempre stato perfetto o quasi, questa volta ha fatto un’eccezione: “So che può far sorridere, ma l’unica cosa che non ho mai tollerato e con la quale anche oggi faccio fatica a convivere è l’esplosione di un seno importante. Ho imparato ad accettarlo perché è funzionale alla causa, ma non lo sento mio“.

Ci sarà a breve l’idea di un secondo figlio? Federica Pellegrini non si è sottratta nemmeno a questa domanda: “So che ai nonni piacerebbe, ma non si esprimono perché mi vogliono bene. E comunque io e mio fratello abbiamo due anni di differenza e mia mamma mi ha sempre detto di non farli così vicini, è dura con due bambini piccoli entrambi ma con esigenze diverse. Così io ascolto la mamma e aspetto” – ha concluso.

Gestione cookie