La firma è saltata: lo prende la Juve

Il giocatore e il club non hanno raggiunto l’accordo: la mancata intesa ha messo in moto la Juventus, che può prenderlo subito

La Juventus si sta pian piano ritagliando un ruolo nella corsa scudetto, anche se Allegri continua a predicare calma e a ribadire che l’obiettivo dei bianconeri deve essere quello della qualificazione alla Champions League del prossimo anno. La Signora è seconda in classifica a soli due punti dall’Inter capolista e ha anche assaporato per una notte il gusto del primato (non accadeva da più di tre anni, ndr) prima che il gol di Thuram riportasse in vetta la truppa di Simone Inzaghi.

L’ottimo cammino dei bianconeri sta convincendo Cristiano Giuntoli a provare a regalare un grande rinforzo all’allenatore livornese già nel prossimo mercato di gennaio. Com’è noto, il direttore sportivo ex Napoli e Carpi sta seguendo diversi profili: si parla molto di possibili centrocampisti, ma l’impressione è che Giuntoli voglia fare qualcosa anche in difesa.

Oltre a guardare con attenzione ai giovani talenti, il Football Director bianconero non vuole lasciarsi scappare le eventuali grandi occasioni che possono verificarsi in questi mesi. Non è certo un caso che il sito Todofichajes.com sottolinei nuovamente l’interesse della Juventus nei confronti di un difensore esperto della Liga.

La Juve dà l’assalto al giocatore: può prenderlo già a gennaio 

Stiamo parlando di Mario Hermoso, una delle principali pedine dell’Atletico Madrid di Diego Simeone. Il 28enne è alla sua quinta stagione con i Colchoneros ed è sceso in campo in tutte le ultime 30 gare in Liga del club madrileno. Il suo contratto scade tra 8 mesi e al momento le trattative per il rinnovo sembrano essersi arenate. L’Atletico Madrid vorrebbe rinnovargli il contratto, ma finora il club e il difensore non hanno raggiunto un accordo. Hermoso sta bene con i Colchoneros, ma viste le sue ottime prestazioni l’obiettivo è provare ad arrivare a un’intesa più remunerativa per lui.

Hermoso obiettivo Juve per gennaio
La Juve vuole Mario Hermoso: Simeone fa resistenza – Foto ANSA (Sportelevision.it)

Proprio questa fase di ‘stallo’ tra l’Atletico Madrid e Mario Hermoso ha scatenato l’interesse di diversi club europei, che sarebbero pronti a dare l’assalto al giocatore nel caso di mancato accordo per il prolungamento. Tra questi c’è proprio la Juventus, che potrebbe assicurarsi Hermoso a parametro zero nel 2024: tuttavia, le indiscrezioni rivelano che i bianconeri potrebbero fare un tentativo già a gennaio, pagando una cifra piuttosto bassa all’Atletico Madrid.

Uno scenario che comunque non piace a Diego Simeone, che continua a considerare Hermoso uno dei tasselli fondamentali della sua difesa. Il 28enne, oltre a essere molto bravo tecnicamente, è anche migliorato molto sotto l’aspetto difensivo grazie ai consigli del Cholo.

Impostazioni privacy