“La mia paura più grande è per loro” | Wanda Nara parla della malattia

A “Domenica In” Wanda Nara, ora concorrente a “Ballando con le stelle”, ha parlato di come la malattia che le è stata diagnosticata in estate l’abbia cambiata.

Scoprire di avere la leucemia non può che rappresentare un brutto colpo, specialmente se si è sempre stati attenti alla propria salute e ci si è sempre sottoposti a controlli di routine. La situazione non può che essere ancora più grave se la notizia non arriva dai medici, ma semplicemente leggendo un giornale o guardando la Tv, a dimostrazione di come i giornalisti fossero a conoscenza di dettagli che non erano stati forniti nemmeno al paziente.

Una storia simile sembra essere quasi impossibile e invece è realtà. Questo è quanto è accaduto a Wanda Nara, che ha saputo quale fosse l’origine del suo problema dai media argentini, mentre lei era ancora in attesa di conoscere l’esito degli esami a cui si era sottoposta. La paura è stata ovviamente fortissima, anche se il suo primo pensiero non è andato a se stessa.

Wanda Nara e il suo grande amore per Icardi e i figli

Una diagnosi come quella che ha ricevuto Wanda Nara metterebbe a terra chiunque, anche lei inizialmente non riusciva a chiamare la malattia con il suo nome. Ora, però, lei vuole provare a dimostrare come sia possibile continuare la propria vita nonostante tutto, Ovviamente sottoponendosi alle terapie e chiedendo consiglio ai medici.

È stato proprio questo spirito che l’ha spinta ad accettare la proposta di Milly Carlucci di partecipare a “Ballando con le stelle”, dove è una delle favorite alla vittoria finale.

In occasione della sua presenza nello studio di ‘Domenica In’, è stata lei stessa a raccontare a Mara Venier come stia affrontando la situazione, dimostrando una forza incredibile: “I miei bambini lo hanno scoperto su internet. Penso di aver accettato Ballando con le Stelle per pensare ad altro, per impegnarmi in qualcosa che non mi facesse riflettere sulla notizia che avevo ricevuto. Quando sei mamma, l’unica paura che hai è lasciare i tuoi bambini da soli. Sono piccoli, hanno ancora bisogno di me. È una cosa talmente personale e privata che avrei voluto affrontarla a modo mio. Se avessi potuto scegliere, l’avrei tenuta per me. Avrei voluto capire con la mia famiglia cosa fosse e capire come affrontarla. Invece, i giornali hanno deciso per me”.

Nonostante il periodo difficile che lei sta vivendo, è in questa fase che lei ha capito ancora di più quanto Mauro Icardi la ami. L’attaccante, infatti, non l’ha mai lasciata sola in ospedale, addirittura spesso stava sveglio la notte cercando di contattare medici qualificati che potessero darle maggiori indicazioni sulle cure. Ed è per questo che ora i due starebbero pensando di rinnovare le promesse, a distanza di dieci anni dalla prima volta.

Insomma, la tempesta che era nata un anno fa (i due erano vicini alla separazione) sembra essere solo un ricordo). Ripercorrere come sia nato il loro amore non può quindi che farla commuovere, lui ha fatto il possibile per farle accantonare ogni titubanza.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Wanda nara (@wanda_nara)

Il vero amore lo vedi quando stai male. All’inizio è stato complicato, visto che io ero sposata e avevo tre bambini. L’ho conosciuto che aveva 17 anni. Ricordo che poco tempo dopo il mio divorzio mi ha chiesto di raggiungerlo a Milano per vederlo, ma io gli ho detto che non potevo: lì ha capito che volevo una storia seria, ed è per lì che mi ha detto che avrebbe voluto formare una famiglia con me. Poi ci siamo sposati, cinque mesi dopo esserci messi insieme. Ha visto subito i miei bambini come i suoi e, sulla possibilità di avere dei maschietti, preferiva non pensarci perché non voleva che subissero la pressione di diventare calciatori. Il caso ha, quindi, voluto che avessimo due bambine”.

Impostazioni privacy