Marc Marquez, l’annuncio è una vera manna: fan in estasi

Marc Marquez ha voluto fare chiarezza con un annuncio che ha entusiasmato tutti i suoi tantissimi tifosi: cosa ha detto lo spagnolo

Il passaggio di Marc Marquez alla Ducati del Team Gresini è certamente una delle notizie che ha scatenato maggiormente i fan della MotoGP nelle ultime settimane. In realtà il trasferimento del campionissimo spagnolo era nell’aria già da tempo: Marquez aveva più volte fatto capire di non essere soddisfatto delle prestazioni della Honda, ormai non più competitiva per le prime posizioni.

Con l’arrivo del sei volte campione del mondo in MotoGP il Team Gresini può legittimamente avere ambizioni molto importanti per la prossima stagione. La Honda, invece, sta cercando di trovare il miglior sostituto possibile di Marquez: un’impresa tutt’altro che semplice, dato che parliamo di una storia durata 11 anni e caratterizzata da un’infinità di successi.

Proprio in rispetto di questo profondo legame, Marc Marquez sta dando il massimo anche in queste ultime gare della stagione. Lo spagnolo ha voluto così sgombrare il campo da tutte quelle voci che lo immaginavano poco concentrato in questo scorcio finale del Motomondiale.

Bomba Marquez: il campione fa impazzire i tifosi 

Sul circuito di Buriram l’iberico ha fatto vedere a tutti di essere ancora uno dei migliori piloti in circolazione: il sesto posto ottenuto al traguardo è una prova lampante dell’impegno totale di Marquez anche in questi ultimi Gran Premi con la Honda. Marquez ha già fatto sapere che nelle prossime tre gare, ovvero Sepang, Lusail e Valencia, il suo approccio sarà lo stesso.

Marquez fa esultare tutti i suoi fan
Marquez darà il massimo con la Honda fino alla fine – Foto ANSA (Sportelevision.it)

L’obiettivo di Marc Marquez è pertanto quello di mantenere alta l’intensità e continuare su questo ritmo, in modo tale da farsi trovare già pronto quando sarà il momento di salire in sella alla Ducati. Anche se non potrà contare su una Ducati ufficiale, Marquez vuole arrivare alla prossima stagione nella migliore condizione possibile: il suo sogno è quello di tornare a competere per il titolo e tutto il Team Gresini – con cui corre anche suo fratello, Alex Marquez – si metterà a disposizione per provare davvero a perseguire questo obiettivo.

Già a fine novembre, precisamente il 27, Marc Marquez potrà testare la Ducati nei test di Valencia: i tantissimi fan del campionissimo spagnolo hanno già provveduto a cerchiare in rosso questa data. Nel frattempo la Honda si gode queste ultime settimane con quel pilota che ha scritto la storia in MotoGP nell’ultimo decennio.

Impostazioni privacy