Milinkovic bianconero: il via libera è arrivato

Milinkovic-Savic potrebbe già lasciare l’Al-Hilal: nel futuro del centrocampista serbo sembrano esserci di nuovo i colori bianconeri.

Uno dei trasferimenti che ha fatto più rumore la scorsa estate è senza dubbio quello che ha portato Sergej Milinkovic-Savic dalla Lazio all’Al-Hilal. Dopo otto stagioni in biancoceleste il centrocampista serbo ha deciso di accettare la ricchissima offerta proveniente dall’Arabia Saudita (20 milioni all’anno fino al 2026, ndr) e lanciarsi in questa nuova avventura. Una scelta, quella di Milinkovic-Savic, che ha spiazzato soprattutto sia i tifosi biancocelesti che quelli della Juventus.

Il 28enne serbo era infatti il primo obiettivo della Signora per rinforzare il centrocampo: dopo averlo seguito per anni sembrava fosse arrivato il momento giusto per piazzare questo grande colpo. Niente di tutto questo, dato che Milinkovic-Savic ha optato per la destinazione saudita lasciando Madama a bocca asciutta.

Eppure, stando agli ultimi rumors, il futuro dell’ex centrocampista della Lazio potrebbe essere ancora a tinte bianconere. Stavolta, però, non si tratta della Juve, ma di un club di Premier League che coltiva grandi ambizioni. Stiamo parlando del Newcastle United, attualmente sesto in Premier League e alla ricerca di soluzioni per rafforzare il proprio centrocampo.

Milinkovic-Savic bianconero: assalto del Newcastle

Il club inglese si ritrova con una grande assenza nel reparto in seguito alla squalifica di Sandro Tonali coinvolto nel giro delle scommesse illegali. Il tecnico Eddie Howe ha chiesto alla proprietà uno sforzo a gennaio per un grande nome proprio a centrocampo: il primo nome sulla lista dei Magpies è  quello di Sergej Milinkovic-Savic, anche se i vincoli finanziari e le preoccupazioni legate al fair play finanziario appaiono come ostacoli difficili da aggirare.

Milinkovic Savic, arriva il via libera
Il Newcastle su Milinkovic-Savic: può arrivare in prestito – Foto ANSA (Sportelevision.it)

Anche per questo il Newcastle ragiona su alcuni possibili prestiti, tra cui quello di Scott McTominay del Manchester United o Ruben Neves dell’Al-Hilal, la stessa squadra dell’ex stella della Lazio. Tuttavia, non è da escludere che il club arabo sia disposto ad accettare un prestito di sei mesi per il centrocampista serbo.

L’arrivo di Milinkovic-Savic potrebbe dare grande solidità alla mediana del Newcastle e la sua indiscutibile qualità si rivelerebbe molto utile anche per raggiungere la qualificazione alla prossima Champions League. Il serbo sembra gradire la destinazione: nelle prossime settimane si capirà se si tratta solo di una voce o se invece il Newcastle vuole concretizzare l’operazione. Tutto sta nel riuscire a convincere l’Al-Hilal a lasciar andare via il giocatore in prestito: i contatti sono in corso, l’esito della trattativa è quanto mai incerto.

Impostazioni privacy