Mondiali Basket, dove vedere Italia-Repubblica Domenicana in Tv

Archiviata la vittoria all’esordio contro l’Angola, l’Italia di Gianmarco Pozzecco prosegue il suo percorso ai Mondiali nella seconda giornata della fase a gironi, dove sfideranno la Repubblica Domenicana. Tra gli avversari spicca Karl-Anthony Towns, star NBA dei Minnesota Timberwolves, che è tornato a giocare con la sua Nazionale a distanza di dieci anni dall’ultima volta. Alla gara di debutto contro le Filippine è stato tra i protagonisti principali del match con un bottino personale di 26 punti e 10 rimbalzi.

Gli azzurri dovranno cercare di mantenere alta l’attenzione in difesa, aspetto fondamentale per ottenere un buon risultato, oltre a mantenere una maggiore continuità sul fronte offensivo. Se si vuole aumentare la possibilità di ottenere un’altra vittoria diventa fondamentale aumentare i tiri da fuori, cosa che si è vista solo in parte nell’incontro precedente.

La partita può essere determinante per stabilire chi sarà al primo posto nel Gruppo A. Questa la situazione nel girone:

  • Angola – Italia 67-81
  • Rep. Dominicana – Filippine 87-81

Nella seconda fase del torneo i nostri ragazzi avranno modo di incrociare le squadre inserite nel gruppo B con Serbia, Cina, Portorico e Sud Sudan.

Dove vedere Italia-Repubblica Dominicana Basket in Tv e in streaming – Come vedere il match in Tv

Italia-Repubblica Dominicana, valida per la seconda giornata della ffase a gironi dei Mondiali di Basket, è in programma domani, domenica 27 agosto 2023, alle ore 10 italiane. Si giocherà all’Araneta Coliseum, impianto della Capitale filippina, con l’eccezione della prima partita.

Il match sarà trasmesso in diretta TV su Rai Due, Sky Sport 1 e DAZN, e in LIVE-Streaming su Sky Go e NOW.

Le prime due classificate del Gruppo A supereranno la prima fase a gironi e incroceranno le prime due del Gruppo B nella seconda fase a gironi (Serbia, Portorico, Sud Sudan e Cina). Le prime due di ogni girone della seconda fase si qualificheranno ai quarti di finale.

Impostazioni privacy