Napoli campione d’Italia, esulta anche Diego Armando Maradona

A Napoli sono ore di grande festa e non potrebbe essere altrimenti per uno scudetto arrivato dopo ben 33 anni e al culmine di un campionato davvero dominato. Nessuno degli avversari degli azzurri è riuscito a tenerne il passo, a conferma di come Spalletti e i suoi non abbiano praticamente sbagliato niente. Poco importa se non si è riusciti a raggiungere la semifinale di Champions League, dove i partenopei sono stati eliminati dal Milan, campione d’Italia un anno fa.

Una cavalcata così trionfale merita di essere celebrata a dovere, visto che era attesa da così tanto tempo. E il presidente Aurelio De Laurentiis ha già lanciato la sfida in vista delle prossima stagione: vincere di nuovo il tricolore e la Champions League.

 

Diego Armando Maradona e la gioia per il Napoli

Non può che fare sensazione sapere che nell’arco di pochi mesi si siano realizzati due eventi che avrebbero reso felice Diego Armando Maradona, che li avrà seguiti dall’alto: l’Argentina campione del mondo e il Napoli campione d’Italia. Entrambe le squadre hanno colmato una lacuna che durava da troppo tempo, anzi i più romantici possono pensare che il “Pibe de Oro” abbia dato una mano per far sì che questo potesse accadere.

Non a caso, uno dei primi a esprimere la sua gioia è stato Diego Armando Maradona jr., il figlio dell’ex calciatore: “Mi sono emozionato al gol di Olivera contro la Salernitana perché vedere lo stadio della mia città, intitolato a mio padre, esultare così è stato un momento meraviglioso – ha detto il ragazzo a Sky -. Ieri sera ho pianto, però è giusto che sia così perché finalmente siamo tornati campioni. E la cosa bella è come: questa squadra ha asfaltato tutto e tutti, ha comandato dall’inizio distruggendo record su record. Non è un riscatto sociale perché questa città ha una grande storia e il calcio ne è parte. Il primo pensiero a papà? Peccato che non sia qui...”.

Impossibile non commuoversi anche per quanto pubblicato sulla pagina Instagram dell’argentino, che continua a essere attiva dove si è voluto celebrare il trionfo dei partenopei: “Una nuova data da ricordare, una nuova gioia per la città, per la gente, per la storia. Grazie a tutti voi ragazzi! Forza Napoli!”.

 

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Diego Maradona (@maradona)

Impostazioni privacy