Nazionale, Mancini rompe il silenzio: “Dimissioni sono una scelta personale”

A poche ore dall’annuncio delle sue dimissioni, giunte in modo assolutamente inaspettato, Roberto Mancini ha rotto il silenzio e ha voluto dire la sua sulla motivazione che lo ha portato a fare questa scelta. Forse nemmeno le persone a lui più vicine si sarebbero aspettati una mossa simile (anche alcuni suoi amici di infanzia a Jesi hanno detto di essere stati presi in contropiede, ma ora il dado è tratto e non si può più tornare indietro.

Certamente si tratta di una grana non da poco per la FIGC, come ha confermato il presidente Gabriele Gravina, ora sarà necessario agire in fretta per trovare un sostituto. I nomi liberi che possono essere adatti per una panchina così importante non sono però molti. Certamente il tempo stringe, visto che a settembre gli azzurri dovranno necessariamente tornare in campo per alcuni impegni che non ammettono errori.

Roberto Mancini: ecco perchè si è dimesso

Le dimissioni da c.t. della Nazionale sono state una mia scelta personale. Ringrazio il presidente Gabriele Gravina per la fiducia, insieme a tutti i membri della Figc. Saluto e ringrazio tutti i miei giocatori e i tifosi che mi hanno accompagnato in questi 5 anni. Porterò sempre nel cuore la straordinaria vittoria dell’Europeo 2020. È stato un onore” . Queste sono le parole dell’ormai ex ct, che ha deciso di parlare attraverso un post sul suo profilo Instagram, strumento che spesso utilizza per dire la sua sulle sue sensazioni.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roberto Mancini (@mrmancini10)

Almeno per ora regna quindi il mistero sulle motivazioni ufficiali, anche se c’è chi ha ipotizzato che un ruolo decisivo possa averlo avuto Leonardo Bonucci. La presenza dell’azzurro in Nazionale non sarebbe infatti gradita a tutti, anzi sarebbe stata tra le ragioni che hanno portato alle dimissioni recentemente di Chicco Evani, collaboratore dell’ormai ex ct.

Il difensore bianconero, che risulta però essere fuori rosa alla Juventus, ha voluto però prendere la parola per porre fine a queste voci.

Ad oggi stufo di essere coinvolto in dinamiche completamente estranee alla mia persona e totalmente destituite di ogni fondamento – ha scritto su una delle sue Instagram Stories – . Ci tengo a sottolineare quanto sia lontana da me l’idea di ricoprire ruoli mai nemmeno lontanamente proposti”.

C’è chi invece da quasi per fatto il suo approdo sulla panchina della Nazionale dell’Arabia Saudita, diventata La Mecca del calcio nostrano, al punto tale da pensare che l’annuncio sia imminente. Non resta che attendere per chiarire ogni dubbio.

 

Impostazioni privacy