Paola Ferrari ha un tumore: il suo annuncio in Tv

Paola Ferrari ha un altro tumore al viso e dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico, è lei stessa ad annunciarlo.

Scoprire di avere una malattia non è mai semplice, a maggior ragione quando si sa bene cosa questo possa significare e si scopre di avere una ricaduta. Purtroppo però queste non possono essere escluse e non possono che essere affrontate con grande forza, pur sapendo quanto non sia semplice non lasciarsi andare ai momenti di sconforto.

Questo è quello che sta accadendo a Paola Ferrari, che ha rivelato di avere un tumore al viso, problema che aveva già affrontato qualche anno fa. Nonostante questo, lei non vuole smettere di lavorare.

La nuova malattia di Paola Ferrari: l’annuncio della giornalista

Paola Ferrari ha un carcinoma basocellulare al volto, che la costringerà a sottoporsi presto a un intervento chirurgico. Si tratta di una diagnosi che lei conosce bene e che aveva ricevuto anche nel 2019, anche se in quel caso non lo aveva scoperto in modo precoce. Ad annunciarlo è lei stessa in occasione della sua presenza in veste di ospite a “Storie di donne al bivio”, trasmissione Rai condotta da Monica Setta, che andrà in onda il 25 gennaio.

“L’ho scoperto un mese e mezzo fa, ma è assolutamente allo stadio iniziale e quindi è molto meno drammatico di quello che ho già avuto – sono state le parole della giornalista -. Un dermatologo mi aveva detto che si trattava di un’angioma, una cosa benigna, e ho fatto passare troppo tempo. Oggi ho un taglio che va dall’occhio a metà guancia”.

La scoperta è stata certamente inaspettata, ma lei vuole essere ottimista, per questo non ha timore all’idea di doversi operare, anzi spera di tornare in tempi brevi al lavoro. “Si risolverà in un giorno. È piccolo piccolo e guarirò senza problemi“.

La conduttrice di “90° Minuto” ha approfittato dell’occasion anche per fare un appello a chi la segue, invitando a sottoporsi a controlli periodici, ben sapendo come la prevenzione sia fondamentale per risolvere un problema come il suo. Evitare di farlo solo per paura può essere infatti deleterio: “Non sono assolutamente qui a fare la vittima, ma lo racconto per dire che bisogna stare attenti. State attenti, state attenti: non finirò mai di dirlo. Dobbiamo fare prevenzione, sempre”. A questo lei tiene in modo particolare, non a caso tempo fa era stata protagonista di una campagna di sensibilizzazione sul melanoma.

Impostazioni privacy