Salta Inter-Roma, l’infortunio è più grave del previsto

Importante novità alla vigilia di Inter-Roma, big match della 10.a giornata di Serie A. Uno dei possibili protagonisti non sarà in campo a San Siro

Countdown agli sgoccioli per Inter-Roma, uno dei due match clou della 10.a giornata di campionato insieme a Napoli-Milan. Entrambe le partite si disputeranno domenica 29 ottobre, una di seguito all’altra, dalle 18 in poi per una serata di grande calcio.

A San Siro, l’Inter capolista e reduce dalle due vittorie con Torino e Salisburgo riceve una Roma in grande fiducia. Dal tremendo ko con il Genoa i giallorossi, trascinati dai gol di Lukaku, hanno decisamente cambiato marcia con 5 vittorie di fila tra Serie A ed Europa League.

Certo gli avversari affrontati (nell’ordine Frosinone, Servette, Cagliari, Monza e Slavia Praga) non erano insormontabili ma tanto è bastato per ridare entusiasmo a una piazza scontenta dopo il pessimo inizio di campionato che sembrava già una sentenza per le ambizioni di alta classifica di Mourinho e i suoi.

Anche per l’Inter, un primo test importante in un calendario che ora diventerà piuttosto impervio per i nerazzurri. Tra fine ottobre e metà dicembre i vice campioni d’Europa saranno opposti ad Atalanta, Juventus, Napoli e Lazio, un filotto di big match nei quali Lautaro e compagni possono ribadire ulteriormente il ruolo di principale favorita per lo Scudetto.

Inter-Roma, l’assenza è ufficiale: non ci sarà a San Siro

In Inter-Roma, Romelu Lukaku affronterà per la prima volta da avversario la sua ex squadra. Si prevede un’accoglienza da brividi a San Siro, nonostante il divieto all’utilizzo dei fischietti prospettato dal tifo organizzato nerazzurro.

Lukaku cui toccherà sorreggere il peso dell’attacco giallorosso che sarà, di nuovo, privo di Paulo Dybala. Questa la novità dell’ultim’ora. In settimana, si era ipotizzato un ritorno dell’argentino, almeno per la panchina, dopo il ko di Cagliari. Tutto svanito.

Dybala assente Inter-Roma
E’ arrivato il verdetto su Dybala in vista di Inter-Roma (Ansa) – Sportelevision.it

Stando a quanto riportato dai colleghi di calciomercato.it, Dybala non si aggregherà al resto dei compagni per la trasferta di San Siro. Nonostante gli allenamenti più intensi svolti in settimana, sia Mourinho che lo staff medico giallorosso hanno optato per una scelta prudente, decidendo di preservare ulteriormente il fantasista argentino, decisivo lo scorso anno con il gol del momentaneo 1-1 prima che Smalling di testa sancisse la vittoria della Roma in casa interista.

Con tutta probabilità, Dybala tornerà a disposizione per la prossima sfida di campionato che opporrà la Roma al Lecce domenica 5 novembre alle 18. Tempi di recupero, dunque, rispettati per la Joya per la quale era previsto un mese di stop dopo lo stiramento al legamento rimediato a Cagliari lo scorso 8 ottobre.

Impostazioni privacy