Scambio con Illing, così Giuntoli mette ko il Milan

Grandi intreccio di mercato che riguarda Juve, Milan ed un club inglese nel quale gioca un profilo ambìto dalle due big italiane

Si avvicina a grandi passi la sessione invernale di scambi – negli ultimi anni qualcosa di più di un semplice mercato di riparazione – e i top club affilano le armi in vista di possibili assalti a tutti quei giocatori ritenuti utili come innesti a stagione in corso. A volte la finestra di gennaio è servita anche per seminare a dovere sui profili desiderati che abbiano il contratto in scadenza nel giugno successivo. In questo senso, nello scorso anno, è stato emblematico il caso di Milan Skriniar, che il PSG aveva già in mano per la stagione successiva, ma che ha rischiato di trasferirsi immediatamente a Parigi.

Accade infatti che quando si tratta un calciatore con l’accordo prossimo alla scadenza, il club ancora proprietario del cartellino sia ad un certo punto quasi ‘costretto’ ad accontentarsi di un indennizzo a gennaio, per evitare di perdere il giocatore a zero di lì a poco. Rischia di essere proprio questa la fattispecie che dovrà affrontare il Bournemouth, società che milita in Premier League, e nelle cui fila gioca un difensore sul quale, per primo, ha messo gli occhi il Milan. Nelle ultime ore però, sul classe ’98 ex nazionale Under 21 inglese si sarebbe affacciata anche la Juve. Che avrebbe potenzialmente in mano l’arma giusta per strappare il britannico ai rossoneri.

Juve-Milan, è battaglia per Kelly: la proposta del Bournemouth

Lui si chiama Lloyd Kelly, centrale difensivo di piede mancino in grado di districarsi con naturalezza anche da terzino sinistro. Furlani e Moncada lo seguono da tempo, ma l’interesse aumenta di giorno in giorno per via dell’emergenza infortuni nella retroguardia rossonera. Prendere Kelly a gennaio significherebbe aiutare non poco Pioli a scegliere tra più alternative nel reparto arretrato.

Lloyd Kelly al centro di un intreccio di mercato
Lloyd Kelly, la Juve prova il sorpasso al Milan (Ansa Foto) – Sportelevision.it

Il club meneghino punta ormai al suo acquisto già a gennaio, ma dalle parti della Continassa hanno fiutato il colpo. Il Bournemouth, registrato l’interesse bianconero, ha deciso di prendere il toro per le corna offrendo il suo difensore, più un conguaglio cash, in cambio di Samuel Iling-Junior, uno dei talenti più fulgidi dell’intera rosa juventina.

Questo certamente assicurerebbe alla Juve l’arrivo del poliedrico difensore inglese, ma a costo di perdere a titolo definitivo un talento, quello coltivato in casa nel laboratorio della Next Gen, che ha già dimostrato il suo valore nelle occasioni in cui è stato chiamato in causa. Il Direttore Giuntoli, insomma, è orientato a dire ‘no’ alla proposta dei ‘Cherries’. Se la Juve vorrà insistere per Kelly, dovrà  farlo tentando altre strade.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy