Serie A, Champions e non solo: più di 9 mila ore di sport su Sky nel 2023-2024

In attesa di capire come evolveranno le trattative per i diritti TV a partire dalla prossima stagione, Sky punta a garantire un’offerta sempre più completa a tutti i suoi abbonati. In tanti scelgono di aderire soprattutto per il calcio, ma non mancano le proposte interessanti anche per chi ama le altre discipline. Insomma,un’offerta che si fa sepre più completa e a cui appare difficile rinunciare per un vero appassionato di sport.

Come sanno bene in tanti, la pay Tv rappresenta una fonte fondamentale a cui attingere quando si ha del tempo libero e si vogliono vivere le emozioni che le varie discipline sono in grado di regalare. Già da ora gli eventi interessanti non mancano, ma si proseguirà con questa tendenza anche in tutta la stagione 2023-2024.

Tantissimo sport anche nel 2023-2024 su Sky

Sky Sport Uno si è trasformato in questa stagione estiva in Sky Sport Summer (canale 201) con l’obiettivo di dare spazio agli italiani che saranno in gara per difendere i nostri colori in tutti gli sporti. Nei mesi a venire non mancheranno gli appuntamenti da non perdere. Ecco i più importanti:

  • 3 EUROPEI con basket, pallavolo ed equitazione: le prime a scendere in campo sono state le ragazze della pallacanestro con la FIBA Women’s Eurobasket. Dal 15 agosto al 3 settembre sarà la volta del volley femminile e maschile dal 28 agosto al 16 settembre. Si chiude poi con l’equitazione dal 30 agosto al 3 settembre, con i FEI Jumping European Championships 2023, i campionati europei di salto ostacoli, disciplina-gemma degli sport equestri.
  • 5 MONDIALI tra nuoto, atletica leggera, scherma, basket e rugby. Dal 14 al 30 luglio in Giappone i campionati mondiali World Aquatics, vedranno l’Italia rappresentata da Gregorio Paltrinieri, Nicolò Martinenghi, Thomas Ceccon, Benedetta Pilato. Per tutta l’estate in diretta anche le tappe della Wanda Diamond League e del World Athletics Continental Tour Gold. Dal 22 al 30 luglio spazio ai campionati del mondo assoluti di scherma olimpica Milano 2023. Da non perdere anche la FIBA Men’s Basketball World Cup, dal 25 agosto al 10 settembre a Giacarta (Indonesia), Okinawa (Giappone) e Manila (Filippine). Emzioni a non finire poi con la Rugby World Cup (8 settembre-29 ottobre) con gli Azzurri del CT Crowley impegnati in Francia.
  • 3 NATIONS LEAGUE tra calcio e volley. Per quanto riguarda il calcio, l’ultima edizione si è ormai conclusa con il terzo posto dell’Italia guidata da Roberto Mancini. Gli appassionati di volley, invece, potranno emozionarsi con la FIVB Volleyball Nations League. Appuntamento con le fasi finali dal 12 al 16 luglio (femminili) e dal 19 al 23 luglio (maschili).

Si prosegue poi con tutte le gare di Formula Uno e del Mondiale da qui alla fine di questa annata, che si sta rivelando ancora amara per le Ferrari, mentre le Ducati continuano a essere protagoniste in MotoGP.

Il programma del tennis, una volta concluso Wimbledon, prevede poi gli ATP Masters 1000 di Toronto (dal 7 al 13 agosto) e di Cincinnati (dal 13 al 19 agosto), fino all’appuntamento di settembre della Davis Cup, che sarà su Sky anche per l’edizione 2024, e alle NITTO ATP Finals di novembre a Torino.

Per gli amanti del padel da segnare sul calendario il World Padel Tour e il Premier Padel, con la tappa di Roma a luglio.

Da agosto torneranno poi ovviamente Serie A, Serie B, Champions League, Europa League e Conference League.

Impostazioni privacy