Serie A, il big va KO: rientro dopo la sosta

Il Cagliari ha vinto una partita storica, con l’incredibile rimonta per 4-3: ma è arrivata anche una brutta notizia: un big si è infortunato

Il Cagliari perdeva 3-0 in casa col Frosinone, quando alla fine della partita non mancava molto. Un disastro, perché la pesante sconfitta stava arrivando in uno scontro diretto, con la squadra sarda in piena zona retrocessione e ancora a digiuno di vittorie.

Poi il calcio ha offerto una delle cose che fanno innamorare i tifosi: tutto è cambiato in poco più di 20 minuti, con il Cagliari che ha iniziato un’incredibile rimonta, superando anche la frustrazione di un calcio di rigore sbagliato. Da 0-3 a 3-3, e poi l’incredibile gol del sorpasso arrivato a tempo scaduto. Un 4-3 storico, che ha segnato un precedente mai visto in Serie A. Infatti mai prima d’ora una squadra sotto di tre gol al 70′ era riuscita a rimontare e vincere: al massimo non si era andati oltre il pareggio.

Un modo speciale per festeggiare la prima vittoria in campionato, che potrebbe rappresentare la svolta della stagione. E ancora una volta l’allenatore Claudio Ranieri fa cose speciali, che rimarranno nella memoria dei tifosi. Eppure, la bella giornata è stata rovinata dall’infortunio del capitano Nandez. Il centrocampista tuttofare è ormai una bandiera del Cagliari: l’allenatore lo impiega praticamente in ogni ruolo del centrocampo, con la novità del terzino destro vista nelle ultime partite.

Cagliari, l’infortunio di Nandez è un macigno: ma i tempi non dovrebbero essere troppo lunghi

Centrocampista e all’occorrenza anche difensore, senza dimenticare la sua capacità di andare a segno dagli undici metri. Ma per Nandez la giornata non è stata così bella: non si è goduto neanche la rimonta, perché è dovuto uscire dal campo per infortunio, per giunta quando la sua squadra era ancora sotto di tre gol. L’uruguaiano ha eseguito una perfetta diagonale difensiva, che è stata efficace, ma che gli ha procurato uno stiramento. Il centrocampista non si è più alzato, dando segnali allarmanti. Infortunio muscolare evidente, con il giocatore che è quasi scoppiato in lacrime, disperandosi durante l’uscita dal campo.

infortunio nandez
Nandez (spotelevision.it – Ansa)

 

Scene che fanno sempre dispiacere, e purtroppo l’esito degli esami ha dato conferma del problema muscolare. Lesione ai flessori della coscia sinistra. Questo l’esito dei test, con la società che non è andata oltre nel descrivere il problema. Non è stata descritta l’entità della lesione, ma senza ulteriori specificazioni dovrebbe trattarsi di una lesione di basso grado. Questo vuol dire che il problema c’è, ma non è particolarmente grave. Serviranno, tuttavia, almeno 15 giorni di stop, forse 20. Ecco perché il rientro di Nandez non è previsto prima della prossima sosta: in pratica entro la fine del mese di novembre.

Impostazioni privacy