Shakira e Piqué: cosa è successo un anno dopo?

Il 4 giugno 2022 è una data storica nella cronaca sportiva a sfondo rosa: è diventata ufficiale la fine di uno dei matrimoni più mediatici. Esattamente un anno fa, Shakira e Gerard Piqué, insieme dal 2011, hanno riferito attraverso un comunicato ufficiale di aver avviato il processo di separazione. Cosa è successo un anno dopo?

Miami, Barcellona, marmellate e pettegolezzi

La cantante colombiana ha stabilito la sua residenza abituale a Miami, dove si è stabilita con i suoi due figli. Piqué, da parte sua, ha lasciato il calcio e abbracciato definitivamente la carriera da dirigente sportivo: non è più un professionista e si concentra su attività come la Kings League o l’operazione dell’FC Andorra, della Smartbank League. In mezzo, dodici lunghi mesi nei quali è successo di tutto: dal famoso “marmellata gate” che ha fatto esplodere il caso, sino alla strega esposta dalla mamma di Piqué sul balcone di casa con “dedica” alla ex nuora. E poi battaglie in tribunale per l’assegnazione dei figli e le varie speculazioni sulla situazione sentimentale di Shakira, associata con Lewis Hamilton, Jimmy Butler e Tom Cruise. Nel frattempo, l’unica certezza è che Piqué ha già un’altra vita. Quando la storia dell’ex calciatore del Barcellona e Clara Chia Marti è diventata ufficiale, Shakira non l’ha presa esattamente benissimo. Tuttavia è riuscita a trasformare la delusione in vena artistica.

Musica, Twingo e Casio

Gerard Piqué e Clara Chia Marti
Immagine | Instagram

La cantante colombiana ha incanalato tutta la rabbia accumulata per quanto accaduto in una serie di canzoni con un chiaro destinatario: Piqué. Il più grande successo di tutti, Session #53, con Bizarrap ha rivoluzionato i social con tanto di apprezzamento di Antonella Roccuzzo, moglie di Messi. La Pulce non ha mai avuto un bellissimo rapporto con Piqué e la moglie del Campione del Mondo argentino non si è fatta sfuggire l’occasione commentando con 5 emoji con il simbolo del fuoco i celeberrimi versi: “Hai scambiato una Ferrari con una Twingo, hai scambiato un Rolex con un Casio…”. La sua “Clara mente” è diventata immediatamente virale, ma Piqué si è fatto scivolare di dosso le polemiche, arrivando anche a ironizzare sulla situazione, scegliendo di andare a lavorare proprio con una Twingo. In concomitanza con l’anniversario della pubblicazione dell’accordo di separazione, Shakira è sbarcata in Spagna insieme ai figli, al fratello e a una ventina di valigie. Fonti vicine ai due protagonisti erano certi che Piqué avrebbe dovuto sorvolare l’Atlantico per incontrare i figli Milan e Sasha, ma alla fine è stata Shakira a farlo.

 

Impostazioni privacy