Sky ha deciso di rendere omaggio a Gianluca Vialli, che in passato ha collaborato con la pay Tv: a lui è stato dedicato lo Studio 6.
Gli appassionati di calcio ricorderanno certamente il periodo in cui Gianluca Vialli ha collaborato in veste di commentatore con Sky, per questo ora, a poco più di un anno dalla sua scomparsa, l’emittente ha deciso di fare un gesto importante. All’ex calciatore è ora stato dedicato lo Studio 6 di Milano Santa Giulia.
A dare l’annuncio è stato Fabio Caressa in occasione della puntata di “Sky Calcio Club” di domenica 3 marzo 2024.
Sky rende omaggio a Gianluca Vialli
“Oggi il Club è più ricco. Da oggi siamo tutti un po’ più ricchi qui a Sky, perché lo studio 6, lo studio dal quale trasmettiamo anche il Club, da oggi è intitolato a Gianluca Vialli, che in questo studio ha passato praticamente tutta la sua carriera a Sky. Da qui trasmettevamo la Champions, da qui ha condotto le sue trasmissioni, Vialli è sempre presente nei nostri pensieri, nei nostri ricordi ed è sempre un esempio per noi che abbiamo lavorato a Sky in tutti questi anni e che continuiamo a lavorare Sky e anche per quelli che da domani lavoreranno a Sky, perché il suo modo di fare, il suo modo di interpretare la professionalità, la dedizione, ma anche la grande amicizia che ci ha regalato, i consigli quotidiani di tutti i giorni, hanno fatto di Vialli quello che è diventato e cioè una leggenda e allora da oggi lo studio 6 è lo studio Gianluca Vialli lo diciamo, possiamo dirlo con un po’ di emozione tutti noi perché lo sentiamo tanto vivo Gianluca tutti eravamo molto amici di Luca abbiamo condiviso un sacco di vita un bel pezzo di vita con lui e quindi siamo molto felici di questo“.
Gianluca Vialli è netrato nella squadra di Sky Sport a partire dal 2003, da allora ha raccontato i principali eventi trasmessi dalla pay Tv, ha fatto coppia con Paolo Rossi in “Attenti a quei due”, ha condotto “Codice Rosso” e ricoperto il ruolo di talent per molte campagne Sky, fino al 2018.
Gianluca è stato volto della Champions League di Sky Sport per moltissimi anni con Fabio Guadagnini prima e poi con Fabio Caressa alla conduzione.
Nel 2014, da un’idea di Fabio Caressa, nasceva “Codice Rosso”. Un ciclo di docu-inchieste di Sky Sport 24 sul mondo del calcio. Vialli ne era il volto e non solo. A Gianluca era infatti affidato il compito di analizzare il momento di crisi del calcio, stimolando idee per ricostruirne l’immagine e la competitività