Sofia Goggia a “Viva Rai 2”: la divertente parodia di “Mare Fuori” e non solo

Sofia Goggia non è solo determinata in gara e fuori (lo ha dimostrato quando ha ripreso a tempo di record da un infortunio che avrebbe potuto farle saltare le Olimpiadi), ma non ha alcun problema a mettersi in gioco in vesti differenti da quella per cui si è fatta conoscere dal pubblico.

Ed è per questo che la sciatrice non ha esitato ad accettare un nuovo invito da Fiorello, che l’ha voluta tra le sue ospiti a “Viva Rai 2”, programma in onda ogni mattina su Raidue. Questa volta la bergamasca si è messa in gioco e ha provato a fare una parodia di “Mare Fuori”, la celebre serie Rai, anche se il suo accento napoletano, come era facile immaginare, è da rivedere.

Sofia Goggia e la parodia in Tv: le risate di Fiorello e Biggio

In più occasioni Sofia Goggia aveva ribadito la volontà che si parlasse di lei soprattutto per i suoi risultati sportivi (non a caso, ha smentito seccamente le voci su una sua love story con Massimo Giletti), ma in qualche occasioni è disposta anche ad accettare proposte particolari e a mettere in evidenza la sua vena ironica.

Ed è per questo che la sportiva non ha esitato ad accettare l’invito di Fiorello e Biggio, conduttori di “Viva Rai 2”, come aveva fatto tempo fa, consapevole di non avere molte certezze su quello che poi sarebbe accaduto. E in questa occasione anche chi finora la conoceva poco è rimasto sorpreso, scoprendo alcuni suoi talenti che finora erano rimasti piuttosto nascosti.

La sportiva non ha esitato a mettersi alla prova in una parodia della serie Tv “Mare Fuori”. Tutti gli episodi, come sanno bene i telespettatori, sono ambientati a Napoli, proprio per questo la bergamasca è stata presentata come “Sofia Gaggiafà“, rimandando all’espressione napoletana “C’aggia fà“, letteralmente “Cosa devo fare“. A quel punto lei non ha esitato a mettersi in gioco e a interpretare una delle protagoniste, Naditza, anche se, come era facile immaginare, il suo accento partenopeo non era dei migliori.

E non è finita qui. La 30enne ha confermato di avere anche un’altra importante dote: sa suonare il piano, cosa che ha fatto accompagnando una ballerina, il cuo abito aveva la scritta “I have a dream”. Sofia stessa ha ammesso di ritenersi una “pianista mancata”, proprio perché la passione per la musica è rimasta dentro di sé, pur avendo trovato successo in un altro ambito.

La sua presenza in trasmissione si è conclusa con un altro sketch. La bergamasca si è calata nelle vesti di presentatrice di Sanremo (fino a qualche mese fa sembrava essere una delle papbili ad affiancare Amadeus, e chissà che non accada in futuro), chiamando sul palco Massimo Ranieri, per poi mettersi anche a cantare. Insomma, Sofia è davvero un talento a 360 gradi.

Impostazioni privacy