Svolta Osimhen: deciso il futuro del bomber

Il futuro dell’attaccante del Napoli Victor Osimhen è sempre più in bilico: l’addio all’Italia sembra scontato. Tutto si deciderà a breve, con una destinazione molto probabile

Tifosi del Napoli ormai sempre più preoccupati, per non dire rassegnati. Il futuro del capocannoniere dello scorso campionato, Victor Osimhen, sembra segnato. Adesso le voci di addio si sono fatte insistenti, soprattutto dopo che il tanto sbandierato rinnovo non c’è stato. Il presidente De Laurentiis  ne parla sin dalla scorsa estate, ma ultimamente ha spiegato che il calciatore, probabilmente, ci ha ripensato.

Nulla di fatto, quindi, e nonostante il contratto dell’attaccante scada tra due anni, si sta preparando la sua cessione, che dovrebbe avvenire non prima della prossima estate. E proprio qualche mese fa, durante il mercato estivo, si era parlato molto dell’Arabia, ma non solo. Anche il Real Madrid sembrava un club parecchio interessato al calciatore, ma in realtà non si è mai fatto avanti. E anche per quanto riguarda il futuro, sembra proprio che gli spagnoli non si metteranno sulla strada di Osimhen, e il motivo sarebbe il suo costo elevato. Di recente Mauro Meluso, direttore sportivo del Napoli, ha chiarito di non avere intenzione di lasciar partire il talentuoso attaccante nigeriano, e di volerlo vedere ancora giocare allo stadio Diego Armando Maradona, almeno fino alla prossima estate. Ponendo così fine alle voci che indicavano su un possibile trasferimento già durante l’inverno 2024.

Osimhen, niente Real Madrid: il motivo è economico

In recenti interviste il direttore sportivo azzurro è stato piuttosto esplicito: “Osimhen via? No, assolutamente no.  La nostra rosa è molto buona e ci sentiamo tranquilli. Certo possiamo migliorare, ma di questo parleremo più avanti”, escludendo così una possibile partenza dell’attaccante, il cui destino a breve termine non dovrebbe incrociarsi col Real Madrid, che avrebbe deciso di ritirarsi dalla corsa per l’attaccante africano, nonostante l’interesse di Carlo Ancelotti. Ma a frenare tutto ci sono le alte richieste del presidente Il Napoli, Aurelio De Laurentiis.

osimhen futuro deciso
Osimhen esulta dopo un gol (sportelevision.it – Ansa)

 

Ecco perché l’elevato prezzo rende in questo momento del tutto irrealizzabile qualsiasi operazione per il suo ingaggio da parte del club spagnolo. E quindi, con questo scenario, il futuro di Víctor Osimhen sicuramente continuerà ad essere fonte di speculazioni e discussioni nelle prossime settimane, con il Napoli che dovrà scegliere l’opzione migliore per guadagnare la somma più alta possibile con il trasferimento dell’attaccante nigeriano, che sta affrontando forse la stagione decisiva per la sua carriera: quella che potrebbe portarlo a firmare per un grande club europeo.

Impostazioni privacy