Thomas Ceccon è salito alla ribalta grazie alla medaglia d’oro alle Olimpiadi, non ha esitato a dire parole poco tenere a Federica Pellegrini, che non è però rimasto in sienzio.
Chi non era un grande appassionato di nuoto ha avuto modo di conoscere Thomas Ceccon grazie ai Giochi Olimpici di Parigi, dove ha conquistato a medaglia d’oro. Non solo, il ragazzo si è messo in evidenza sia per la bellezza, sia per l’insofferenza che lui sembrava avere all’interno del villaggio olimpico, dove era davvero difficile riuscire a resistere a causa della mancanza dell’aria condizionata.
Lo sportivo è orgoglioso del percors fatto fino ad ora, nonostante sia stato costretto a fare sacrifici non da poco pur di arrivare a questo punto (ha anche interrotto una relazione sentimentale che era per lei importante), resi possibile grazie a determinazione e carattere, caratteristiche che non gli mancano di certo. Pochi si sarebbero però aspettati la sua presa di posizione contro una stella del suo sport, Federica Pellegrini, come era facile immaginare la diretta interessata non ha gradito.
Thomas Ceccon e le parole che non ti aspetti su Federica Pellegrini
“Federica Pellegrini non è mai venuta a dirmi una parola – ha detto al ‘Corriere della Sera’ -. Si fa i fatti suoi, e io mi faccio i fatti miei. L’ho vista allenarsi tantissimo. L’ho ammirata come sportiva. Per il resto, sinceramente, no”.
Il ragazzo, insomma, non sembra amare troppo i giri di parole, in questo modo lui ha voluto fare sapere di non avere grandi rapporti con la “Divina”, nonostante debba essere un esempio a cui ispirarsi per chi fa il suo sport. Forse la diplomazia non è una qualità che gli appartiene, al punto tale da non essersi preoccupato delle reazioni che le sue dichiarazioni avrebbero potuto suscitare.
L’ex campionessa olimpica è stata evidentemente colpita dal pensiero della medaglia d’oro, pur avendo ormai concluso da tempo la sua carrira. Era quindi impensabile che lei potesse accettare tutto di buon grado, pur essendosi limitata a dire semplicemente: “Incommentabile“.
Decisamente più chiara è stata invece la reazione che ha avuto Matteo Giunta, marito di Federica e suo storico allenatore, che non ha preso per niente bene questa opinione. “Il rispetto è il valore fondamentale alla base dello sport e della vita. Se non ce l’hai, puoi anche aver vinto le Olimpiadi, ma per me vali zero. Questo è tutto quello che ho da dire sull’argomento” – ha scritto nelle sue Instagram Stories.