L’annuncio del team è arrivato nelle ultime ore, fiducia ad uno dei piloti più promettenti in circolazione nel panorama internazionale
Il campionato di Formula 1 si sta avviando verso la sua conclusione e, come di consueto in questo periodo dell’anno, molti team in griglia hanno già iniziato a progettare il futuro. È il caso dell’Aston Martin, che nelle ultime ore ha ufficializzato una notizia di notevole portata.
Già, perché la compagine di Silverstone ha reso noto che Felipe Drugovich, uno dei giovani piloti più interessanti in circolazione, farà parte del team anche nella prossima stagione. Come nel 2023, il brasiliano ricoprirà il ruolo di riserva alle spalle di Fernando Alonso e Lance Stroll, con la prospettiva di diventare protagonista in caso di defezione di uno dei due titolari. È già accaduto all’inizio di quest’anno, quando è stato impiegato nei test pre-campionato in Bahrain per sostituire il canadese, infortunatosi nell’ambito di una caduta dalla bicicletta.
Aston Martin, chi è Felipe Drugovich e quando lo rivedremo in pista
Drugovich, 23 anni, è stato ingaggiato dalla Aston Martin a fine 2022, dopo aver vinto il campionato di Formula 2 con la tuta della MP Motorsport con tre gare di anticipo. In lui, gli addetti ai lavori vedono un pilota dal grande potenziale. Convinzione che evidentemente condividono i vertici del team britannico, alla ricerca di un profilo che possa raccogliere l’eredità di Alonso nel momento in cui l’asturiano deciderà di appendere il casco al chiodo.
Aston Martin Aramco Cognizant Formula One® Team is delighted to confirm that @FelipeDrugovich will continue in his role as Test & Reserve Driver for 2024.
The 2022 FIA Formula 2 Champion will also take part in FP1 at the #AbuDhabiGP.
Click below to find out more.
— Aston Martin Aramco Cognizant F1 Team (@AstonMartinF1) November 2, 2023
“Sono davvero orgoglioso di continuare a lavorare con Aston Martin per una seconda stagione”, ha detto il classe 2000 di Maringà. “Quest’anno ho imparato moltissimo, non solo in pista, ma anche lavorando con gli ingegneri al simulatore e grazie al programma pensato per me. Sono orgoglioso del contributo che ho potuto dare e sono contento di aver potuto contribuire allo sviluppo della AMR23″, ha aggiunto. Drugovich tornerà a bordo della vettura di Silverstone in quel di Abu Dhabi, in occasione delle prime prove libere del venerdì. “Non vedo l’ora di guidare di nuovo la macchina. Voglio ringraziare tutto il team per l’incredibile supporto che mi ha dato negli ultimi 12 mesi”, ha concluso raggiante.