Colpo di scena Schwazer: decisione che lascia di sasso

Alex Schwazer ha sorpreso tutti con le sue parole al “Grande Fratello”, in pochi se le sarebbero aspettate. Ecco cosa avrebbe intenzione di fare

La presenza di Alex Schwazer nella ‘Casa’ del “Grande Fratello” aveva inizialmente fatto discutere, soprattutto chi temeva potessimo trovarci davanti di fronte a un caso simile a quello di Manuel Bortuzzo, che ha poi raccontato come sia cambiata la sua vita dopo la sparatoria che lo ha reso disabile. Anche il marciatore, infatti, aveva una storia da raccontare, quella che lo ha portato a essere squalificato per doping, ma desideroso di poter tornare a gareggiare al più presto, magari alle Olimpiadi di Parigi 2024.

L’altoatesino ha accettato con la “promessa” da parte della redazione di potersi allenare nel corso della sua permanenza nel reality, cosa che sta effettivamente accadendo, grazie al tapis roulant che gli è stato fornito. Non tutto il pubblico sembra però gradirlo come concorrente, soprattutto per alcune prese di posizione che sono piaciute a pochi.

Alex Schwazer: le parole che non ti aspetti

Chi segue abitualmente il “Grande Fratello“, anche nel daytime, avrà certamente notato come Alex Schwazer trascorra gran parte del tempo libero ad allenarsi. Lui ha accettato di partecipare solo perché gli è stata offerta questa possibilità e non manca di ribadirlo. Parte dei telespettatori sui social, però, storce il naso per questo, con l’idea che i motivi per cui si debba essere concorrente di un reality siano altri.

A livello di dinamiche, infatti, lui ha finora offerto poco, pur schierandosi con la maggior parte del gruppo, che non esita a essere scontroso, a volte anche offensivo, nei confronti di Beatrice Luzzi. Questo, anche se molti di loro non se ne rendono conto, non fa che renderli ancora più invisi a chi si trova a casa, schierato per gran parte con l’attrice.

Alex Schwazer parole Grande Fratello
Alex Schwazer e la “minaccia” al “Grande Fratello – Foto | ANSA – Sportelevision.it

In una delle ultime puntate, in modo particolare, il marciatore non ha esitato a nominare l’ex protagonista di “Vivere” dando una motivazione ben precisa: lei avrebbe fatto intendere di avere un interesse per lui, cosa che lui ritiene poco rispettosa visto che tutti sanno che lui è sposato e ha due bambini. Tutto questo è stato però rispedito al mittente dalla diretta interessata, che ha negato di avere mai detto questo, se non un complimento in maniera sporadica nei suoi confronti, senza alcun secondo fine.

Questo non è però bastato per spingere lo sportivo a fare marcia indietro. Lui continua a sostenere che questo sia davvero accaduto e vuole che la redazione lo dimostri. Se non dovesse succedere, sarà lui ad abbandonare e a eliminarsi in maniera spontanea.

La “minaccia” del marciatore”

Schwazer è assolutamente convinto della sua versione dei fatti, proprio per questo ha chiesto alla redazione di mostrare il filmato che conferma la sua teoria. Ed è per questo che in occasione delle nomination nella puntata di ieri ha detto chiaramente quali siano le sue intenzioni.

“Vorrei dirvi una cosa molto importante prima di fare la mia nomination. Il prossimo lunedì durante la diretta se non salta fuori il video che dimostra che Beatrice mi dice le cose che ho detto e che riconfermo, io lascio la ‘Casa’ del Grande Fratello – sono state le sue parole in confessionale -. Non sono uno che può permettere di sentirsi dire che si inventa le cose. Quindi non sono un bugiardo. Lei ha tirato fuori ancora questa cosa a e me non va di passare per uno che inventa”.

Queste parole non sono però piaciute ad Alfonso Signorini, che non ha però esitato a ribattere con decisione: ” “Io capisco la tua onestà intellettuale, ma conosco il mio gruppo di lavoro. So bene quanto siano serie le persone con cui io lavoro da tempo. Quando io dico che questo video non esiste è perché sono assolutamente certo che questo video non c’è. Con altrettante onestà ti dico che non è che proprio tutto viene ripreso. L’audio se esiste c’è. Di fatto i video non ci sono ovunque. Nessuno ha detto che tu menti, nella maniera più assoluta credimi. Tu confrontati in confessionale con gli autori del programma“.

Nemmeno questo è stato sufficiente per lui, che ha ribadito la sua intenzione: Se lunedì non esce il video o l’audio dove Beatrice dice certe cose io me ne vado“. Insomma, non resta che attendere per capire cosa accadrà nella prossima puntata.

Impostazioni privacy