Il sacrificio è già scelto: saluta l’Inter in estate

L’Inter targata Marotta avrebbe già scelto il titolarissimo di Simone Inzaghi da sacrificare nel corso del prossimo calciomercato estivo

Mourinho ritiene che l’Inter sia in grado potenzialmente di vincere il campionato con un distacco enorme rispetto alla seconda in classifica. E in effetti a tratti la squadra guidata da mister Simone Inzaghi dà la netta impressione di essere ingiocabile e di poter superare qualunque ostacolo. Ad oggi in parecchi la considerano come la favorita per la conquista dello Scudetto. Il vero trascinatore della squadra nerazzurra è senz’altro capitan Lautaro Martinez, autore di un inizio di stagione a dir poco strepitoso. L’attaccante argentino continua a segnare quasi ininterrottamente e si trova benissimo in coppia con Marcus Thuram. Il tecnico piacentino, dal canto suo, ha a disposizione diverse opzioni di livello elevato anche negli altri reparti.

Inoltre, la truppa meneghina si è già avvicinata sensibilmente alla qualificazione agli ottavi di finale di Champions League, un traguardo importante anche e soprattutto da un punto di vista economico. D’altronde, come noto, la ‘Beneamata’ non ha superato del tutto i suoi problemi finanziari, problemi in cui naviga ormai da diverso tempo. Nonostante ciò, il patron Steven Zhang non ha mai preso in considerazione l’ipotesi di una cessione del club. Piuttosto si sceglie la strada del sacrificio in ambito di calciomercato. In tal senso, non è affatto da escludere che la società meneghina accetti di privarsi di uno dei titolarissimi di Simone Inzaghi durante la prossima estate.

Nella rosa milanese sono presenti dei gioielli che, per forza di cose, attirano l’attenzione delle grandi compagini europee. Ad esempio, girano voci su un possibile addio di Alessandro Bastoni, ma si è parlato pure di Nicolò Barella. Entrambi vantano estimatori specialmente in Premier, ragion per cui la loro carriera potrebbe davvero proseguire in Inghilterra in futuro.

Calciomercato Inter, scelto il sacrificio per la prossima estate: ecco di chi si tratta

E nella lista dei possibili partenti per fare cassa c’è sempre anche Denzel Dumfries, il quale ha mantenuto un ruolo di rilievo nell’Inter. Durante l’ultima sessione estiva dei trasferimenti l’esterno olandese era stato accostato più volte al Chelsea, ma alla fine l’ex PSV Eindhoven è rimasto a Milano.

L'Inter ha deciso di sacrificare questo suo titolarissimo
Addio pesante nel 2024: l’Inter può sacrificare Dumfries (ANSA) – Sportelevision.it

Non è tutto, perché lo stesso calciatore ha dichiarato in una recente intervista che sta trattando il rinnovo del contratto in scadenza nel 2025. Riflessioni in corso: c’è anche la possibilità di un aumento dell’attuale ingaggio da 2,5 milioni di euro netti a stagione.

La firma aiuterebbe i nerazzurri ad incassare un’ottima cifra dall’eventuale partenza di Dumfries al termine della stagione. In caso di prolungamento, la valutazione si attesterebbe almeno intorno ai 40-50 milioni. Non resta che attendere ulteriori sviluppi.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy