Dove vedere Inghilterra-Italia in Tv e in streaming

L’Italia di Luciano Spalletti torna in campo questa sera per una nuova gara valida per le qualificazioni a Euro 2024, a pochi giorni dalla brillante vittoria ottenuta contro Malta, ma contro un avversario da non sottovalutare: l’Inghilterra.

In caso di vittoria gli azzurri riuscirebbero ad agguantare gli inglesi in vetta al girone e a vedere più vicino l’obiettivo qualificazione al torneo, dove si presenterebbero da campioni in carica. Non riuscirci sarebbe davvero uno smacco importante dopo non avere partecipato ai Mondiali per due edizioni consecutive.

La Nazionale di Southgate ha dimostrato davvero di essere temibile e dotata di ottime individualità, come dimostrato le quattro vittorie conseguite, accompagnate da un pareggio nell’ultima uscita di inizio settembre contro l’Ucraina.

La gara sa un po’ di remake della finale di Euro 2020, vinta dall’Italia ai rigori, anche per il luogo in cui si disputa il match, lo stadio di Wembley a Londra.

Dove vedere Inghilterra-Italia in Tv e in streaming – Come vedere la gara in Tv

Inghilterra-Italia è in programma questa sera, martedì 17 ottobre 2023, alle ore 20.45.

Il match come tutte le gare della nostra Nazionale sarà trasmesso in diretta e in chiaro su Raiuno. Non mancherà l’occasione di seguire l’evento anche in streaming, opzione adatta per chi dovesse essere impossibilitato a stare davanti alla Tv di casa. Questa opportunità è garantita da RaiPlay, servizio che consente di accedere gratuitamente alla programmazione dell’emittente di Stato su smart Tv, PC, smartphone e tablet.

La telecronaca dell’incontro è affidata ad Alberto Rimedio, affiancato da Antonio Di Gennaro.  per il commento tecnico.

Dove vedere Inghilterra-Italia in Tv e in streaming – Le probabili formazioni

Queste le formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto dai due tecnici:

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Trippier; Phillips, Rice; Foden, Bellingham, Rashford; Kane. All. Southgate

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Scalvini, Acerbi, Udogie; Barella, Cristante, Frattesi; Berardi, Scamacca, El Shaarawy. All. Spalletti

Impostazioni privacy