Dove vedere la Serie A femminile in Tv e in streaming

Chi succederà alla Roma femminile che è al momento campione d’Italia? Per saperlo sarà necessario attendere qualche mese, ma già da ora si può inizare a emozionarsi con le ragazze della Serie A, che non potranno che avere un grande spirito di rivalsa soprattutto dopo la negativa esperienza ai Mondiali della nostra Serie A.

Si parte nel weekend del 16 e 17 settembre 2023 per concludere domenica 19 maggio 2024.

Serie A femminile al via – Dove vedere le gare in Tv

La Serie A Femminile eBay mantiene lo stesso format introdotto nella passata stagione: è prevista quindi uan regular season da 18 giornate, con un girone di andata e uno di ritorno, e successivamente due Poule, Scudetto e Salvezza da cinque squadre ciascuna.

Non mancano però le novità. Una di queste riguarda proprio la modalità da utilizzare per seguire le gare in Tv. Il pacchetto Pay non esclusivo, quello che garantisce la trasmissione di tutte le partite di ogni giornata, è andato invenduto. Per quanto riguarda invece la gara in chiaro, ad avere acquistato i diritti è la Rai, che subentra a La7.

Non essere riusciti a vendere il pacchetto pay rappresenta un problema non da poco per i club. La Divisione Serie A Femminile Professionistica ha così comunicato che il termine finale per l’adesione all’offerta è stato prorogato fino a martedì 31 ottobre 2023, dopo che ben 3 scadenze sono andate a vuoto. Nell’attesa, le restanti partite non trasmesse in chiaro verranno trasmesse in streaming sul proprio sito internet.

Il programma Tv della prima giornata

La partita Pomigliano-Juventus Women, prevista sabato 16 settembre alle ore 15, sarà la prima a essere trasmessa in diretta streaming sul sito della FIGC.

Alle 18 sarà invece la volta di Fiorentina-Sassuolo, trasmessa in diretta streaming sul sito delle FIGC.

Impostazioni privacy