Olimpia Milano-Virtus Bologna non può mai essere considerata una sfida come tutte le altre, a maggior ragione ora che siamo in una fase clou della stagione. Un match da non perdere.
Olimpia Milano e Virtus Bologna ormai da anni dominano nella Serie A di basket e si sono ritrovate una contro l’altra numerose volte, anche se nelle ultime stagioni a imporsi e conquistare il titolo sono stati sempre i milanesi.
Nessuna delle due vuole quindi mai perdere, a maggior ragione che siamo in una fase clou di questa stagione, dove sembrano essere tante le certezze perse dai campioni d’Italia, che hanno avuto finora un rendimento caratterizzato da troppi alti e bassi.
Dove vedere Olimpia Milano-Virtus Bologna in Tv e in streaming – Come vedere la gara in Tv
Olimpia Milano-Virtus Bologna è in programma oggi, domenica 10 dicembre 2023, alle ore 17.30.
Il match sarà visibile sulla piattaforma DAZN con telecronaca a cura di Matteo Gandini, con il commento tecnico di Lorenzo Poliselli. Per poter vedere l’incontro è necessario scaricare l’App DAZN, disponibile su pc, tablet, smart tv e altri dispositivi mobili, registrarsi e abbonarsi.
In alternativa, la gara potrà essere seguita anche in chiaro in Tv su NOVE (canale 9 e 109 del digitale terrestre, 145 del decoder Sky), oppure su DMAX (canale 52 del digitale, 70 del decoder).
Una gara da non sbagliare
i campioni d’Italia hanno avuto finora un inizio di stagione caratterizzato da troppe battute d’arresto tra Serie A ed Eurolega, per questo non possono permettersi altri passi falsi. L’auspicio dei biancorossi è di poter sfruttare il sostegno del pubblico, che resta forte. Vincere con le V Nere, che erano state l’avversario nelle ultime finali scudetto, sarebbe quindi importante per i milanesi, sia per il morale sia per la classifica.
In pochi avrebbero pronosticato una prima parte di Eurolega con record allo specchio: 9-4 Bologna e 4-9 Milano. E un campionato con Milano da 5-5 alla decima giornata.
I bianconeri, dal canto loro, potranno contare su un uomo come Luca Banchi, che in panchina non ha minimamente fatto rimpiangere Scariolo a Bologna e che a Milano ha riportato lo scudetto nel 2014 dopo 18 anni sfiorando l’ingresso nelle Final Four di Eurolega. Non possiamo ancora definire questo appuntamento come “una gara da dentro o fuori”, ma non sembra esserci molta differenza.