In attesa di conoscere quale delle due milanesi approderà in finale di Champions League, questa sera è in programma la prima semifinale, che sa un po’ di finale anticipata: Real Madrid-Manchester City.
A sfidarsi al Santiago Bernabeu saranno i campioni in carica, che sono anche la squadra che nella storia ha conquistato il maggior numero di trofei, gli spagnoli guidati da Carlo Ancelotti. Gli avversari guidati da Guardiola, invece, da tempo sognano un successo continentale, finora mai centrato.
Le due squadre si erano sfidate in semifinale anche nella scorsa stagione, dando vita a due partite che avevano regalato non poche emozioni. All’Etihad i “Citizens” si erano imposti per 4-3, mentre al ritorno al Santiago Berbaneu gli inglesi erano in vantaggio per 1-0 fino al 90′, poi doppietta di Rodrygo in un minuto e sfida portata ai supplementari. Decisivo, in apertura, il rigore di Karim Benzema.
In questa stagione i “blancos”, che sono anche campioni del mondo, sono reduci doppio successo contro il Chelsea di Frank Lampard ai quarti e quello contro il Liverpool agli ottavi (solo una sconfitta, contro il Lipsia, nella fase a gironi, che si è rivelata ininfluente). Il City, invece, ha battuto il Lipsia agli ottavi e il Bayern Monaco, una delle favorite, ai quarti, con un 3-0 all’andata e un 1-1 al ritorno.
Dove vedere Real Madrid-Manchester City in Tv e in streaming: come vedere la gara in Tv
Real Madrid-Manchester City è in programma questa sera, martedì 9 maggio 2023, alle ore 21 allo Stadio Santiago Bernabeu di Madrid.
Il match sarà visibile agli abbonati a Sky: per seguirlo sarà necessario sintonizzarsi sui canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport Football (203), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251). La gara sarà trasmessa anche in chiaro su Canale 5.
Non mancherà l’opportunità anche di seguire la gara in streaming, diverse le opportunità tra cui scegliere per chi ha questa esigenza.
Mediaset permetterà di farlo grazie a Infinity e al sito di Sportmediaset. In alternativa, gli abbonati a Sky possono usufruire di Sky Go, servizio che consente di replicare i contenuti a cui si è aderito su PC, smartphone e tablet. Chi invece desidera essere libero dai vincoli di un abbonamento può provare Now, la piattaforma in streaming di Sky, che prevede una serie di ticket tematici senza alcun rinnovo automatico.
Su Sky la telecronaca dell’incontro è affidata a Massimo Marianella, affiancato da Lorenzo Minotti. Su Mediaset, invece, troveremo in cabina di commento Massimo Callegari e Roberto Cravero.
Dove vedere Real Madrid-Manchester City in Tv e in streaming: le probabili formazioni
Queste le formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto dai due tecnici:
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Rudiger, Alaba, Camavinga; Valverde, Kroos, Modric; Rodrygo, Benzema, Vinicius. All. Ancelotti
MANCHESTER CITY(4-3-3): Ederson; Walker, Dias, Akanji, Stones; De Bruyne, Rodri, Gundogan; Bernardo Silva, Haaland, Grealish. All. Guardiola