Federica Pellegrini e le difficoltà del post partum: “Solitudine e….”

A distanza di qualche settimana da quando è diventata mamma, Federica Pellegrini si è confidata su come sta vivendo questa fase.

La nascita di Matilde, venuta alla luce i 3 gennaio 2024, ha rappresentato il coronamento di un sogno per Federica Pellegrini, che nell’agosto 2022 si è sposata con Matteo Giunta, per anni il suo allenatore. Vivere per la prima volta questa esperienza regala certamente grandi emozioni, ma allo stesso tempo possono non mancare le difficoltà, soprattutto perchè non si sa bene come possano trascorrere le giornate.

Il sostegno delle rispettive famiglie di origine può essere importante, ma non ci si deve sentire sminuiti se si vivono momenti complessi. L’ex nuotatrice ha scelto di utilizzare il suo profilo Instagram per confidarsi con le sue follower, molte delle quali potrebbero essere alle prese con le stesse situazioni.

Federica Pellegrini e le difficoltà da neo-mamma

Parlare della depressione post partum e delle difficoltà che si possono vivere quando si diventa mamma per la prima volta fino a qualche tempo fa era quasi un tabù, ora fortunatamente non è più così. Alla schiera delle “Vip” che hanno voluto confessare cosa si provi dopo, tra le altre, Levante, Diletta Leotta ed Elisabetta Canalis, ora si è aggiunta Federica Pellegrini.

L’ex nuotatrice non ha mai amato rivelare alcuni dettagli della sua vita privata durante la sua carriera, ora invece sembra essere cambiata, consapevole di quanto quello che lei stia affrontando sia comune tra le donne.

La “Divina” ha così approfittato dell’occasione per pubblicare in una delle sue Instagram Stories quali siano i sintomi più diffusi attraverso un video: “Il dolore durante i primi giorni di allattamento, l’elaborare la propria esperienza del parto, il tempo che serve per accettare i cambiamenti fisici, mentali ed emotivi, il non potere riposare, il sentimento di solitudine che si prova, i cambi ormonali, il non poter avere mai una pausa dal proprio ruolo di mamma e il drastico passaggio dall’essere indipendenti all’essere 24/7 a disposizione dei propri piccoli”.

Foto | Instagram @kikkafede88 – Sportelevision.it

A questo lei ha aggiunto una sua frase piuttosto emblematica: “Firmo e sottoscrivo”, a conferma di come questi siano tutt’altro che luoghi comuni.

Questo ovviamente non la porta a rimpiangere la sua vita prima della nascita della piccola Matilde, lei stessa è consapevole di come questa sia solo una fase passeggera, vedere crescere la bimba sarà poi solo una gioia.

Impostazioni privacy