I Mondiali Paralimpici di Nuoto 2023 in diretta sulla Rai

Periodo fitto di Mondiali e al Manchester Aquatics Centre i riflettori sono sul Nuoto Paralimpico, che ospita i campionati mondiali organizzati dall’IPC (Comitato Paralimpico Internazionale). L’Italia, dopo i trionfi a Madeira, auspica un ruolo da protagonista nelle corsie inglesi con 22 Azzurri chiamati a riscrivere la storia alla vigilia dei Giochi di Parigi 2024.

La Rai seguirà i Mondiali britannici con un racconto live quotidiano per tutta la settimana di gare (da lunedì 31 luglio a domenica 6 agosto) sul canale Rai Sport – oltre che in streaming su Rai Play – dalle 18.25 alle 22.30 e su Rai 2 il giorno dopo con una sintesi dalle 14 alle 14.45. Il commento sarà affidato ad Enrico Cattaneo e Federica Fornasiero, con le interviste a bordo vasca di Stefano De Agostini.

Mondiali Paralimpici di Nuoto 2023: Manuel Bortuzzo new entry tra gli Azzurri

A Madeira, un anno fa, fu un’autentica cavalcata trionfale per il nuoto azzurro, con l’Italia padrona del medagliere: 64 i metalli conquistati dalle ragazze e dai ragazzi di Riccardo Vernole (27 ori, 24 argenti e 13 bronzi davanti alle superpotenze USA e Brasile). Un bottino arricchito da 6 primati del mondo che dovrà essere difeso fra le corsie di Manchester da 22 atleti e non più 24 (assenti per motivi personali Efrem Morelli e Giulia Terzi). New entry, insieme a Karim Gouda, il nuotatore ed ex concorrente del Grande Fratello Vip Manuel Bortuzzo.

 

 

Impostazioni privacy